28esima edizione Premio Agorà per la comunicazione a Palermo quattro premi per agenzie Associate Unicom

È giunto all’edizione numero 28 il Premio Agorà che quest’anno si è presentato con un restyling che ha deliberatamente voluto tener conto dei cambiamenti che si sono sviluppati nel campo della comunicazione negli ultimi anni. In concorso sono arrivati 77 progetti in 12 sezioni differenti.
Da sempre viene richiesto alle imprese di comunicazione di sapersi adattare ai cambiamenti in atto nel settore e mai come in questo periodo si è parlato tanto di competitività e cambiamento. Come è stato ribadito anche nella Tavola Rotonda che ha preceduto la premiazione, il moltiplicarsi dei mezzi di comunicazione impone la necessità di gestire nuovi linguaggi che appartengono ad un sistema sociale cambiato. Compito della comunicazione è destrutturare pensieri socialmente complessi e rimontarli in un meccanismo brevissimo (i 30" dello spot, il claim attraente)
Tavola rotonda 28a edizione premio Agorà 2015Il messaggio è stato perfettamente accolto dalle agenzie in gara che hanno presentato lavori originali e perfettamente integrati nel contesto attuale.
Il presidente di Unicom, Donatella Consolandi, intervenuta alla tavola rotonda ha affermato che "Come spesso accade sono le grandi realtà che dettano il cambiamento ma sono le piccole e medie che fanno la differenza. È così anche nel campo della comunicazione dove le tante piccole e medie agenzie italiane hanno compreso che il corretto metodo di comunicazione va adattato alla difficoltà del momento. Strategie mirate e utilizzo attento dei nuovi media stanno creando un diverso modo di comunicare. Questo non solo premia ma caratterizza un lavoro più mirato alle molteplici esigenze di clienti sempre più attenti non solo ai costi ma anche e sopratutto ai risultati.
Unicom, continua Consolandi, rappresenta le agenzie di comunicazione italiane partner ideali della PMI italiana ed é orgogliosa dei riconoscimenti che sempre più arrivano dal mondo delle istituzioni e dei premi nazionali".
Molti premi e molta soddisfazione per due associate Unicom
L’agenzia OFG Advertising Group di Milano si aggiudica una tripletta straordinaria.
Agorà d’oro, primo Assoluto. Cliente Hilti Italia. Prodotto “Fleet management”
Premio sezione web per il miglior filmato con il cliente Conacom. Il prodotto premiato come miglior filmato Web Advertising per la campagna “The British Institute. Se non sai l’inglese se ne accorgono tutti”
Ex Aequo miglior filmato Web Advertising con il cliente Hilti Italia e il prodotto “Fleet management”
Nella sezione Eventi e Comunicazione il premio va all’Agenzia Gruppo ICAT di Padova, anch’essa associata Unicom. Cliente: Comune di Padova. Premio: Miglior Evento. Prodotto: Mostra “Patavinia Libertas, i papiri di laurea dell’Università di Padova”
Nella sezione packaging ancora un premio per Gruppo ICAT di Padova. Cliente. Bevande Futuriste Srl, prodotto. “Di frutta Bio”.

[caption id="attachment_21852" align="alignleft" width="678"]Donatella Consolandi e Tommaso Dragotto Presidente di Sicily by Car, Main Sponsor della manifestazione, consegnano i premi Agorà D’Argento a Cesare Bizzarri, Presidente di OFG  ADV di Milano,  per i due progetti vincitori della sezione Web Conacom e Hilti Il Presidente Unicom Donatella Consolandi e Tommaso Dragotto Presidente di Sicily by Car, Main Sponsor della manifestazione, consegnano i premi Agorà D’Argento a Cesare Bizzarri, Presidente di OFG ADV di Milano, per i due progetti vincitori della sezione Web Conacom e Hilti[/caption]

 

[caption id="attachment_21853" align="alignleft" width="680"]Claudio Capovilla, direttore di strategia dell’agenzia, ha ritirato il premio per DiFrutta Bio che è stato consegnato da Marco Ventura, Consigliere del Club Dirigenti Marketing Claudio Capovilla, direttore di strategia dell’agenzia Gruppo Icat di Padova, ha ritirato il premio per DiFrutta Bio che è stato consegnato da Marco Ventura, Consigliere del Club Dirigenti Marketing[/caption]

 

[caption id="attachment_21829" align="alignleft" width="683"]Massimo Arcolin, direttore generale Gruppo icat, ha ritirato il premio per la mostra Patavina Libertas che è stato consegnato da Sara Polizzotto  Direttore Amministrativo della Marketing Management, Sponsor della manifestazione Massimo Arcolin, direttore generale Gruppo icat, ha ritirato il premio per la mostra Patavina Libertas che è stato consegnato da Sara Polizzotto Direttore Amministrativo della Marketing Management, Sponsor della manifestazione[/caption]

 

[caption id="attachment_21854" align="alignleft" width="684"]Donatella Consolandi consegna il Premio Agorà D’Argento, a Giorgio Terranova  e Giuseppe Bonanno, rispettivamente Chief Art Director e Direttore Creativo dell’Agenzia Art&Bit di Catania, per la migliore Affissione della linea di mozzarelle Zappalà Il Presidente Unicom Donatella Consolandi consegna il Premio Agorà D’Argento, a Giorgio Terranova e Giuseppe Bonanno, rispettivamente Chief Art Director e Direttore Creativo dell’Agenzia Art&Bit di Catania, per la migliore Affissione della linea di mozzarelle Zappalà[/caption]
Diventa socio

Video