A Gruppo icat la creazione del primo store Police

Apre a Milano, in una delle passeggiate commerciali più lunghe d’Europa, Corso Buenos Aires. Qui, Police ha scelto di portare tutto il suo mondo nel primo monobrand store. La firma del progetto è di Gruppo icat, che è stata scelta per curare tutto l’aspetto creativo, il mood architettonico e per seguire la realizzazione e lo sviluppo degli spazi interni. Un progetto, curato dall’arch. Chiara De Luca di Gruppo icat, particolarmente avvincente perché dà vita a tutte le anime del brand, ai suoi valori e all’ampia gamma di prodotti.
Nei 50 mq del negozio si è voluto comunicare i valori di marca attraverso l’evocazione del mondo urban e industrial per attirare un pubblico giovane, smart, sempre connesso. L’intuizione è stata di tradurre il linguaggio e l’estetica del contesto urbano di una metropoli all’interno del lessico tipico di un negozio. Gli scaffali, per esempio, sono in metallo, le strutture sono realizzate con tubi da cantiere e in diverse zone sono presenti dettagli in cemento. Per i colori la scelta è stata radicale: ognuno di essi deriva direttamente dal materiale stesso, senza interventi di verniciatura. Trionfano quindi il grigio, il nero e il bianco, con un effetto molto naturale e autentico su tutto il layout.
La scelta di applicare i codici estetici e funzionali tipici della “strada” ha permesso anche di esprimere una grande completezza e compattezza armonica nell’esposizione, pur conservando quegli elementi di disordine creativo tipici di un contesto urbano. Lo store, infatti, sarà la vetrina di tutta l’ampia gamma Police, quindi occhiali, profumi, orologi, gioielli e piccola pelletteria. Gli oggetti saranno esposti in angoli dedicati a una singola tipologia, con arredi che valorizzano la bellezza dei prodotti. Saranno inoltre presenti anche dei pannelli per raggruppare diverse famiglie per enfatizzare lo spirito lifestyle che il marchio incarna al meglio.
«Oggi più che mai – afferma Massimiliano Rizzi, Direttore Clienti di Gruppo icati grandi brand comunicano attraverso lo spazio fisico, oltre che virtuale. Per questo Police pone massima attenzione a creare uno store che sappia coinvolgere, emozionare e quindi farsi ricordare. L’unione e l’integrazione fra le expertise creative e architettoniche, che come agenzia siamo fra i pochi a offrire, sono una firma inimitabile di tutto il progetto».
“Oggi è un giorno particolarmente importante per Police. L’apertura di questo primo monomarca  rappresenta un punto di partenza verso il raggiungimento di nuovi ed importanti traguardi”, afferma Michele Aracri, Amministratore Delegato De Rigo Vision. “Questo store ci consente di offrire per la prima volta una visione completa di tutte le nostre categorie di prodotto in un contesto architettonico e di design che fa vivere appieno l’identità del brand. Ringrazio tutte le licenze nostre partner con cui lavoriamo da anni e che hanno contribuito a creare il lifestyle Police, uno stile di vita a 360°”.
Store Police_1 Store Police_2
Police, nato negli anni ’80 come brand di occhiali del Gruppo De Rigo, firma oggi un’ampia gamma di prodotti di diverse categorie merceologiche tutti contraddistinti dallo spirito on the road, profondamente urbano. Il marchio ha infatti esteso la sua anima ad altri settori come quello dei profumi , degli orologi, dei gioielli e la piccola pelletteria, con prodotti sempre caratterizzati da una forte e riconoscibile personalità e dall’alta qualità dei materiali impiegati.
Sin dagli esordi Police è stato un fenomeno di costume grazie anche ai testimonial scelti per le graffianti campagne pubblicitarie che hanno caratterizzato un’epoca (Bruce Willis, George Clooney, David Beckham, Antonio Banderas), facendo diventare il marchio sinonimo di un vero e proprio stile di vita. Oggi è l’attaccante e fantasista brasiliano Neymar Jr a prestare il volto a Police per il terzo anno consecutivo.
Police è un esempio di brand capace di mantenere la propria identità pur trasformandosi nel tempo.

Diventa socio

Video