Abbiamo dato carattere al carattere: la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia per le “U” del Premio Unicom Italia che Comunica

Anche quest’anno i vincitori del Premio Unicom “Italia che comunica” verranno insigniti della tradizionale “U”.
Premio U Elisa Fiorani orange rayNon un semplice riconoscimento in legno ma delle vere e proprie opere d’arte realizzate in esclusiva per Unicom dalla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia.
Un modo particolare e innovativo per rafforzare il rapporto dell’associazione con il mondo della formazione e con i giovani che rappresenteranno il futuro del nostro comparto.
Grazie all’iniziativa del consigliere Federico Rossi che ha trovato l’immediata adesione da parte del direttore della Scuola, Adriano Lubrano, le “U” hanno rappresentato la base sulla quale scatenare la creatività degli studenti del corso di “lettering e tipografia” tenuto dalla professoressa Isotta Dardilli.
Dare carattere al carattere: questo è stato l’input dato da Adriano Lubrano ai giovani. E questi hanno risposto con entusiasmo, producendo opere dal grande significato, realizzate con ottima tecnica.
Vedere come i ragazzi riescano a esprimersi con grande creatività e spesso con il coraggio di sovvertire i paradigmi comunemente diffusi rappresenta non solo la garanzia di una continuità professionale e culturale di alto profilo per il nostro settore – ha detto Rossima sprona noi “adulti” a non fermarci, a rimetterci in gioco ogni giorno, a cercare di vedere le cose sempre con occhi nuovi; con la curiosità e l’entusiasmo che caratterizzano le nuove generazioni.
Per questo in Unicom l’attenzione alla diffusione della cultura della buona comunicazione e al mondo della formazione dei giovani, in particolare, è massima e in questa direzione va il rapporto che abbiamo instaurato con la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia che da decenni rappresenta un attore autorevole nel mondo della grafica, del design e delle arti visuali anche a livello estero.

[caption id="attachment_18944" align="alignnone" width="333"]foto federico rossi bn_2 Federico Rossi[/caption]
Diventa socio

Video