Alea Ambiente sceglie PubliOne per la sua campagna d’esordio

Dal 2018 Alea Ambiente gestisce la nuova raccolta differenziata in 13 comuni del forlivese: Bertinoro, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Dovadola, Forlì, Forlimpopoli, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Predappio, Rocca San Casciano e Tredozio.

La società ha scelto PubliOne per lo studio, la realizzazione e la pianificazione della campagna che introduce i cittadini alle modalità di raccolta porta a porta.

Nella creatività individuata, le ormai note “4 R dell’ecologia” si trasformano in una vera e propria dichiarazione d’intenti da parte di ognuno di noi. La campagna multisoggetto presenta diverse persone in rappresentanza dei cittadini, che affermano esplicitamente la propria adesione alle buone abitudini della differenziazione: ciascuno di essi si mostra già personalmente coinvolto e responsabilizzato, con un approccio totalmente positivo in cui è facile rispecchiarsi.

La headline individua esplicitamente in ognuno di noi la vera forza del cambiamento in atto, rivolgendosi direttamente a chi legge: l’azione di differenziare correttamente viene quindi identificata come un’azione dall’impatto decisivo.

PubliOne è inoltre impegnata nel coordinamento degli eventi durante i quali Alea Ambiente incontra i cittadini del territorio: la società dialoga attivamente con tutti coloro che partecipano, con l’obiettivo di coinvolgere e informare. Un’occasione preziosa per i veri motori di questa trasformazione, che nel confronto diretto trovano gli strumenti per fare pratica fin da subito.

Tipologia notizie: 
Notizie dalle associate
Diventa socio

Video