Alma Roma riconferma Bamakò per la comunicazione digitale ed il posizionamento del brand

Alma Roma riconferma l’agenzia di comunicazione Bamakò per mettere in atto le sue strategie di comunicazione, volte a perseguire gli importanti obiettivi di branding prefissati, sfruttando al meglio le potenzialità della lead generation e dell'engagement.
Alma Roma è un istituto di vigilanza che opera dal 1940 con l’obiettivo di garantire a tutti i cittadini la massima sicurezza possibile attraverso la salvaguardia di beni e persone, unendo all’efficienza e alla professionalità degli agenti le ultime e più efficaci tecnologie del settore.
«Attraverso la strategia di comunicazione ideata per Alma Roma, abbiamo tradotto foto_francesco_mazzo_bamakò_srlin proposte concrete l’assioma dell’advertising che considera il “contenuto” come il perno di qualunque progetto di comunicazione. – Spiega Francesco Mazzo, CEO di BamakòPartendo dal Sentiment correlato al brand, siamo riusciti a presentare una Digital Strategy completa, integrata e multichannel. Il piano mira all’incremento del business attraverso la costante attenzione alla Lead Generation; i progressi vengono costantemente monitorati per una efficace misurazione del ROI sul progetto. Puntiamo ad ottenere anche notevoli miglioramenti in merito alla Brand Awareness».Lo sviluppo di un’apposita area riservata, perfettamente configurata ed integrata con i sistemi gestionali dell’azienda resa necessariamente prima in versione full mobile, sta già conducendo ad importanti risultati nel processo di fidelizzazione dei clienti e nella conversione dei prospect in clients ai quali destinare specifiche informazioni e servizi, grazie ad un articolato e puntuale piano di profilazione. Ogni utente “gode” delle informazioni e dei servizi specifici a seconda delle sue esigenze. Niente comunicazione massive ed inutili.  A tal proposito, l’agenzia di comunicazione ha messo a punto una serie di strategie volte alla configurazione di un apposito database relazionale. Per poter raggiungere gli obiettivi prefissati, il piano strategico di comunicazione è stato sviluppato attorno agli enterprise generated content, cogliendo l’opportunità, per l’azienda, di essere percepita dai consumatori come un soggetto con cui è possibile restare sempre in contatto, e pertanto sempre più vicina ai loro bisogni e pronta a individuare le soluzioni ottimali per qualunque esigenza legata alla sicurezza.

La strategia di comunicazione punta, tra le altre attività, alla creazione di uno specifico piano editoriale per la gestione dei canali social e del blog aziendale, strutturato attraverso contenuti di valore in grado di ampliare la fan-base, e mira a consentire il consolidamento del posizionamento del Brand all’interno del vasto mondo Digital. Il tutto finalizzato a raggiungere ambiziosi obiettivi di business.
«Quando Bamakò ci ha proposto un sistema strategico integrato strutturato attorno a tecniche di DBI (Data Business Intelligence) abbiamo capito che era un progetto evolutivo, in linea con le nostre politiche di sviluppo ed adozione di tecnologie sofisticate che garantiscano sempre maggiore attenzione alla sicurezza dei nostri clienti, – afferma Giorgio De Carlo, presidente dell’azienda Alma Roma. Vista la professionalità espressa dall’Agenzia e la capacità di visione dell’intero processo di business non abbiamo potuto che riconfermare la stessa per tutta la nostra comunicazione».
Info: http://www.bamako.it Info: http://www.almaroma.it

[caption id="attachment_24751" align="alignnone" width="375"]Giorgio De Carlo, presidente dell’azienda Alma Roma Giorgio De Carlo, Presidente Alma Roma[/caption]

 

Diventa socio

Video