Ancora una grande partecipazione per la riunione delle agenzie Unicom del Piemonte

Proseguono gli incontri periodici delle Associate piemontesi che, su invito del Delegato Territoriale Unicom Michele Cornetto, giovedì 6 luglio si sono date appuntamento al Circolo del Design di Torino.
L’incontro si è aperto con la presentazione del Libro Bianco della Comunicazione Digitale, il cui progetto grafico è stato curato da Tembo. Una copia del vademecum, lavoro congiunto di Unicom con altre sette Associazioni, è stata omaggiata al Circolo del Design.
La riunione è proseguita con l’intervento del Consigliere Amarotto che ha annunciato lo schema delConvegno Nazionale Unicom che si terrà il 15 settembre a Gardaland, primo degli appuntamenti che celebreranno i 40 anni dell’Associazione e esorta la partecipazione di tutto il gruppo Piemonte. Amarotto aggiorna poi sul piano di comunicazione digital presentato all’ultimo consiglio direttivo e presenta il rebranding Unicom e la campagna “Io sono Unicom” per la quale le Associate piemontesi si rendono disponibili ad essere ambassador di Unicom mettendo il proprio volto in una declinazione territoriale del concept multi-soggetto realizzato da Acqua Group.
Cornetto presenta il nuovo Special dell’Osservatorio Unicom che sarà dedicato all’indagine sulla Corporate Social Responsibility. Lo studio verrà condotto durante il periodo estivo, l’Osservatorio raccoglierà i risultati nel mese di settembre e presenterà lo studio sul numero di ottobre di Advertiser, mentre a novembre si terrà la presentazione con diretta Facebook organizzata dal gruppo editoriale More News.
Questo quarto incontro è inoltre l’occasione per creare un vero e proprio network di imprese tra le agenzie piemontesi organizzato in tavoli tematici di lavoro coordinati da un referente per coltivare il senso di appartenenza e inclusione, lo sviluppo del network e il miglioramento del livello di competitività di tutto il Gruppo.
Nascono quindi i primi due tavoli di lavoro: Network – guidato da Saitta – finalizzato al coordinamento di co-partecipazioni a gare, creazione di uno spazio di collaborazione a distanza condiviso, condivisione delle presentazioni delle agenzie e Business Matching – guidato da Audone – volto alla collaborazione con le sedi territoriali Unione Industriali per concordare il livello di ingaggio di Confindustria.
L’appuntamento si conclude con gli interventi di Errico, titolare di 4Marketing specialista del Marketing Diretto e ideatore di 4Dem, che presenta la sua struttura recentemente entrata in Unicom e di Fabio Giacomini, titolare di NanaLab, che illustra soluzioni possibili grazie al mondo del Programmatic Advertising, con particolare attenzione al palcoscenico dei dispositivi mobili.

Ancora una grande partecipazione per la riunione delle agenzie Unicom del Piemonte.1Ancora una grande partecipazione per la riunione delle agenzie Unicom del Piemonte.2Ancora una grande partecipazione per la riunione delle agenzie Unicom del Piemonte

Diventa socio

Video