Briccodolce e GRUPPO/input presentano il nuovo sito di e-commerce e le nuove confezioni in AR (realtà aumentata)

Da pochi giorni è on-line il sito di e-commerce che il GRUPPO/input ha realizzato per la Briccodolce, laboratorio artigianale che ha come mission principale quella di portare in tutto il mondo la storia, la cultura e le ricette che hanno fatto grande la pasticceria piemontese.
La grafica utilizzata per il sito è la più semplice ed essenziale possibile, così come la scelta del carattere. I colori richiamano tutto ciò che è naturale, un ritorno ai sapori veri, quelli che distingui al primo assaggio e ti colpiscono per la loro delicatezza che rimane facilmente impressa nella memoria.
Le icone disegnate rappresentano il lavoro “fatto a mano” e, utilizzando un tratto quasi infantile, riportano ad un clima “familiare” delle ricette scritte nei quaderni delle nonne.
In tutto il sito è stato dato grande spazio alle immagini dei prodotti finiti, per stimolare nel consumatore il desiderio all’acquisto. Per tutti gli altri elementi sono state scelte tinte pastello per dare un tocco di colore senza compromettere la grafica lineare e raffinata. Le immagini sono il punto chiave dell’e-commerce che con la loro bellezza irregolare colpisce l’occhio al primo sguado.
In concomitanza con il lancio dell’e-commerce è stata realizzata, seguendo le stesse linee grafiche di eleganza e pulizia, una confezione con un mock-up particolare.
Su di essa, il GRUPPO/input ha sfruttato ancora una volta la sua competenza sulle campagne in Realtà Aumentata, per dare slancio alla vendita on line del prodotto.
Scaricando l’applicazione AR-CODE di Seac02 e inquadrando la confezione appaiono una galleria di immagini e il link diretto al sito di e-commerce.
Briccodolce e GRUPPO/input, un connubio vincente per una comunicazione innovativa!
Briccodolce e GRUPPO input presentano il nuovo sito di e-commerce e le nuove confezioni in AR

Diventa socio

Video