Caffo: un secolo di passione in un libro ideato e curato da PubliOne

Alessandro Cecchi Paone presenta al Cibus di Parma il libro che celebra la storia dell’antica Distilleria Caffo, ideato e curato da PubliOne.

Una storia ormai secolare, fatta di esperienza, di continua ricerca, ma soprattutto di passione. La passione di una famiglia di larghe vedute, che ha attraversato ben quattro generazioni. Ecco le solide radici della storica Distilleria Caffo, realtà leader nel mercato dei liquori e dei distillati, che, fra le tante specialità create e distribuite in tutto il mondo, conta anche il celebre Vecchio Amaro del Capo.
Una storia immortalata nelle pagine del libro Un secolo di passione. Dalle radici del Vecchio Amaro del Capo allo spirito italiano nel mondo: un’idea che è nata in seno all’agenzia di comunicazione integrata PubliOne, che ne ha curato nei minimi dettagli i contenuti, la progettazione creativa e tutto l’iter di realizzazione.
“Siamo orgogliosi di aver contribuito alla pubblicazione di questo libro” – afferma Loris Zanelli, CEO di PubliOne “che rende piena giustizia alla storia della famiglia e della Distilleria Caffo. In seguito all’anno che ha visto l’azienda compiere i suoi primi 100 anni, Un secolo di passione è il coronamento di una strategia di comunicazione che ha portato Caffo ad affermarsi come leader nel suo settore godendo ancora di un’attenta conduzione familiare. Colgo l’occasione per ringraziare Giuseppe e Sebastiano Caffo, che hanno creduto in noi e ci hanno dato la possibilità di realizzare questa opera unica per profondità di ricerca.”
Il raffinato volume edito da Mondadori, verrà presentato alla stampa in occasione della diciottesima edizione di “Cibus”, il Salone Internazionale dell’Alimentazione: martedì 10 maggio alle ore 10.30 presso la Fiera di Parma, nella sala Mezzanino – Padiglione 2 (1° piano).
Presentatore d’eccezione Alessandro Cecchi Paone, il noto giornalista e conduttore del Tg4, che inviterà la stampa ad addentrarsi in una storia imprenditoriale unica per fertilità ed entusiasmo. Interverranno Giuseppe e Sebastiano Caffo, protagonisti dell’era contemporanea dell’azienda, l’autore Marco Viroli, Loris Zanelli e Maria Rita Silvestri per la casa editrice Mondadori Electa.
L’avventura imprenditoriale della famiglia Caffo inizia dapprima in Sicilia, alle pendici del vulcano Etna, per approdare infine in Calabria: bastano i nomi di queste terre ad evocarne profumi, sapori e sensazioni, riportando la mente a una natura che si lascia dominare solo da uomini abili ed esperti. Proprio grazie alla laboriosa passione di questa famiglia, gli aromi del Sud sono ora racchiusi in distillati e liquori, pronti per essere scoperti e assaporati da milioni di consumatori in Italia e nel mondo.
“L’Amaro del Capo è l’unico capace di far digerire agli italiani qualsiasi cosa ed è l’unica cosa amara che riempie di dolcezza” – ha dichiarato Cecchi Paone“Nonostante in Calabria sia difficile fare impresa, questa terra produce, come reazione anticorpale, famiglie illuminate da alta capacità imprenditoriale e solidità morale”.
Il prezioso volume sarà in vendita presso tutte le librerie Mondadori dal 13 maggio 2016.

Caffo un secolo di passione in un libro

Diventa socio

Video