Maria Grazia Persico

Maria-Grazia-Persico.2
Maria Grazia Persico
mgpersico@mgpcomunicazione.it www.mgpcomunicazione.it
Milano, Lombardia 

Classe 1968, è dal 2002 Amministratore Unico di MGP&Partners-  società di consulenza nel campo della comunicazione e delle relazioni istituzionali.
Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano e Giornalista pubblicista dal 2006,  inizia il proprio percorso professionale come Responsabile della Comunicazione Interna ed Esterna di tre Segreterie di Settore aderenti ad ANIMA (Federazione della Meccanica di Confindustria) di cui assume anche ruolo di Segretario Italiano nei rispettivi Comitati Economici presso la Comunità Europea a Bruxelles. Nel periodo 1998/2000 assume la carica di Segretario Italiano presso Orgalime a Bruxelles in rappresentanza dell’Industria Meccanica Italiana realizzando white paper di settore e partecipando ai relativi tavoli tematici.
Portavoce, Capo di Gabinetto e Responsabile Ufficio Stampa dell’Assessore al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Milano (Roberto Predolin – prima giunta Albertini) e dell’Assessore Moda, Turismo e Grandi Eventi del Comune di Milano (Giovanni Bozzetti – prima giunta Albertini) nel periodo 2001/2002. Nel medesimo tempo collabora come redattore al Giornale del Comune di Milano diretto da Paolo Longanesi
Dal 2013 è Editore e Direttore Editoriale della testata www.nonsoloambiente.it - web magazine di stampo istituzionale interamente dedicato alle tematiche ambientali.Le sue principali aree di competenza sono:  creazione e gestione relazioni istituzionali, media relation, attività di  public affairs, comunicazione socio responsabile e comunicazione di crisi.

Diventa socio

Video