Come creare un buon design sul profilo Twitter

Nel corso degli anni i profili Twitter sono passati attraverso grandi cambiamenti ed ora offrono diverse opzioni di personalizzazione. Line25.com ne presenta alcune che sono atte a creare profilo con un giusto design.

Il primo passo di ogni nuovo tweeter è quello di caricare una foto (o logo). Questo è l’aspetto più importante di personalizzazione del profilo in quanto identifica una persona o una società. Quindi assicuratevi di scegliere qualcosa di specifico ed unico.

Il PNG trasparente è particolarmente utile perché quando i tweet appariranno ad altri utenti l’immagine adotterà qualsiasi colore di sfondo.

Come per ogni avatar, bisogna ricordarsi di tagliare l’immagine abbastanza vicina per vedere i tratti del viso. Se si sta utilizzando il png trasparente, tenete a mente che alcune applicazioni Twitter utilizzano uno sfondo scuro che potrebbe rendere il logo illeggibile.

Twitter inoltre offre numerose opzioni di allineamento e di colore per lo sfondo. Eccone alcune

L’effetto barra laterale aggiunge ulteriori informazioni. Si può inserire una foto più grande, una breve biografia e link dando così un tocco maggiormente professionale.

Ecco invece la creativa combinazione del profilo ufficiale Audi.

Bisogna ricordarsi che gli sfondi avranno un aspetto diverso in varie risoluzioni dei monitor. Create l’immagine in un colore a tinta unita in modo che non si vedano i bordi netti sugli schermi di grandi dimensioni e di non rendere il design troppo largo altrimenti il contenuto, sugli schermi più piccoli  andrà perduto.

L’intestazione è l’ultima aggiunta di Twitter per i layout del profilo.

Il Profilo di Ryan Seacrest è un esempio. Ma poiché che Twitter sovrappone un testo bianco bisogna assicurarsi che l’immagine sia abbastanza scura e che non contenga troppi dettagli che potrebbero far risultare il testo illeggibile.

Diventa socio

Video