Con ENAIP Forlì-Cesena la formazione professionale è per tutti

Una nuova casa per uno dei fulcri dell’attività della Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena, primario ente di formazione professionale del territorio: parliamo del Centro Formazione Lavoro, rivolto alle persone con disabilità che possono, tramite le attività proposte, avvicinarsi all’inserimento nel mondo del lavoro, anche grazie ad esperienze di tirocinio formativo presso aziende del territorio. Proprio nei giorni scorsi è stata inaugurata la nuova sede del Centro, collocata nel cuore della città di Cesena: un progetto importante per un luogo di integrazione ed inclusione sociale, che nello stare in mezzo alla gente trova la sua più felice concretizzazione.
Proprio per questo, per l’apertura è stato organizzato un weekend di festa, articolato in due differenti momenti: uno riservato alle autorità ed un open day rivolto a tutta la città, con iniziative ed esibizioni per grandi e piccini nei locali del Centro. Protagonisti dell’appuntamento, i ragazzi che lo frequentano e le loro creazioni, realizzate nell’ambito dei vari corsi e laboratori, che ora godono di uno spazio ancora più ampio e di una vetrina che li colloca al centro dell’attenzione della città.
Integra Solutions, da tempo partner della Fondazione En.A.I.P Forlì-Cesena, era al suo fianco anche in questa occasione, supportando l’Ente nelle attività di comunicazione interna ed esterna, nei confronti di partner, stakeholder, media e, ovviamente, della cittadinanza, accorsa numerosa per un momento di festa ed aggregazione.

Con ENAIP Forli Cesena la formazione professionale è per tutti

Diventa socio

Video