Con Sgariboldi… “E chi se ne fresa!” On e off-line la campagna di SDWWG per Sgariboldi

Sgariboldi, azienda italiana leader nelle soluzioni avanzate per la meccanizzazione agricola, presente da oltre 50 anni con prodotti pensati per intercettare e anticipare le richieste del mercato, chiude il 2015 con il lancio di un’innovazione studiata per raggiungere nuovi mercati internazionali.
La fresa intelligente, frutto del lavoro del reparto “Research & Development” dell’azienda, arriva con la voglia di “lasciare un segno forte”. La campagna pubblicitaria realizzata dal team di SDWWG, “E chi se ne fresa!”, ha il tono diretto e sfrontato concesso solo a chi crede senza esitazione al valore del proprio prodotto. Di fronte ai problemi quotidiani il nuovo "sistema intelligente” è in grado di trovare soluzioni agendo in autonomia e alleggerendo la mole di lavoro.
La campagna è stata pianificata sui media on-line in settembre, mentre in ottobre sarà on air sui magazine di settore, le affissioni e gli spot radio per supportare la partecipazione dell’azienda a Cremona alle "Fiere Zootecniche Internazionali” e ad Hannover, in occasione di “Agritechnica”, la più grande fiera specialistica al mondo nel settore della meccanizzazione agricola.
Dichiara Luca Pacchiarini, marketing manager di SDWWG: “Con questa campagna siamo riusciti a dare un tocco di novità e freschezza a un ambiente non proprio avvezzo a recepire le novità provenienti dal mondo della comunicazione. Basta usare distinzioni linguistiche tanto marcate tra mercato B2B e B2C. Dietro la job title del nostro cliente B2B non c’è pur sempre una persona?”.
La nuova fresa e le novità tecnologiche di Sgariboldi saranno presentate a Cremona dal 28 al 31 ottobre alle Fiere Zootecniche Internazionali, e dal 8 al 14 novembre ad Hannover ad Agritechnica, dove buyer da tutto il mondo saranno ospiti dello stand Sgariboldi.

CREDITS:
strategic planner & copy - Luca Pacchiarini, art - Federica Mantica, web designer – Claudio Sabatinelli, content manager - Elena Brenna, ufficio stampa - Fiorella Fiorini, media planner - Eleonora Siracusa per la direzione creativa di Paolo Dagrada
Con Sgariboldi… E chi se ne fresa!

Diventa socio

Video