Dal mondo virtuale, risultati reali. Più visibilità al brand Balto grazie alla strategia digital firmata Clab.

Dalle azioni digital, nuovi stimoli al mercato. Ecco come l'agenzia ha individuato e raggiunto il target profilato.

Essere sui canali social è semplice. Esserci in modo strategico e con una gestione professionale è per i brand sempre più necessario. Ed è con questo approccio che Clab, attraverso le competenze del proprio reparto specializzato, ha curato il nuovo progetto digital per Balto: marchio italiano dedicato all'ideazione e alla realizzazione di tutori per la salute e la riabilitazione dei cani. Un progetto che si innesta in una strategia di comunicazione e creativa di più ampio respiro.

Balto parla soprattutto ai veterinari. Come aumentare la visibilità del marchio, l'afflusso del target verso i canali on-line del brand, comunicare l'eccellenza e l'efficacia dei prodotti? Da quest'esigenza nasce la strategia digital integrata: un sistema di sponsorizzazioni Facebook, programmatic adv, direct e-mail marketing, che ha veicolato il messaggio distintivo studiato da Clab in linea con i valori della brand identity.

I risultati? Aumento di nuovi utenti al sito Balto, alto numero di visualizzazioni dei messaggi e della creatività, elevate interazioni su Facebook, più adesioni ai canali social del brand. Risultati chiari, concreti, evidenti che hanno stimolato il mercato e che hanno centrato l'obiettivo: maggiori contatti e richieste al brand da parte del target profilato.

Direzione Cliente: Pier Nicola Tomelleri
Social Media Manager: Giulia Micheletto
Accounting: Giulia Gianpapa

Tipologia notizie: 
Notizie dalle associate
Diventa socio

Video