Di luci e di colori: bilancio della prima settimana

Grande successo per la prima settimana di Open Lesson tra i Centri Commerciali Coop Liguria e il Corso di Laurea in design del Prodotto e dell’Evento.

Ottimo risultato della settimana di seminario con le open lesson che precedono la settimana di workshop di progettazione degli allestimenti natalizi degli shopping center Coop Liguria delle Province di Genova e Savona.
Otto i centri coinvolti: Le Serre di Albenga; Il Gabbiano di Savona; L’Aquilone di Genova; I Leudi di Carasco e poi i quattro centri genovesi più piccoli: Il Mirto; il Centro Europa; Il Centro Bisagno e Le Lampare di Arenzano.
Grande la partecipazione e l’interesse degli studenti. Si sono svolti interventi di Coop, dell’agenzia di comunicazione STUDIOWIKI che segue i centri; della Guagliata Luminarie, una delle ditte leader nella nostra regione. Centrali gli interventi del visiting professor provenienti da altri atenei italiani e stranieri.
Da lunedì prossimo gli studenti verranno divisi a gruppi e si inizierà a progettare. “Mercoledì – spiega il prof. Carlo Vannicola del DSA - saremo con i ragazzi in sopralluogo a L’Aquilone e in azienda da Guagliata per campionare i materiali per l’esterno e per renderci conto sul campo delle necessità del progetto”. I prof. Stanno insistendo con i ragazzi sul pensare ad allestimenti green ed eco sostenibili, specialmente per i materiali che verranno usati all’interno delle gallerie, così come da richiesta di Coop stessa.
Una giuria composta da membri del Dipartimento di Scienze per l’Architettura e Coop Liguria decreterà il progetto o i progetti meritevoli di giungere alla fase esecutiva di installazione.
Gli studenti, attraverso uno stage all’agenzia STUDIOWIKI, potranno così osservare e prendere parte al momento esecutivo dell’allestimento, facendo un’esperienza tangibile del mondo del lavoro.

Di luci e di colori bilancio della prima settimanaDi luci e di colori bilancio della prima settimana.2Di luci e di colori bilancio della prima settimana.1Di luci e di colori bilancio della prima settimana.3

Diventa socio

Video