Dove sta andando la comunicazione?: disponibile il documento di approfondimento

“Dove sta andando la comunicazione?”: domanda secca che però non porta a una risposta altrettanto circostanziata ma spalanca un mondo.
Rispondere in modo esatto ovvero riuscire veramente ad anticipare in modo preciso i trend equivarrebbe, qualora si fosse un consulente, un manager o un imprenditore, a trovare il mitico Eldorado. Vorrebbe dire avere in mano una bussola per orientarsi in un futuro sempre più dinamico, sempre più veloce nei suoi cambiamenti e nelle sue evoluzioni.
Il tema è caldo in quanto i successi se non addirittura la sopravvivenza di un’azienda si basano sulla capacità di anticipare da un lato i trend (macro economici, tecnologici, settoriali, etc) dall’altro i segnali deboli generati da tutto l’ambiente di riferimento.
Per questo motivo i trend della comunicazione rappresentano un ambito estremamente presidiato da Unicom.
Proprio i trend della comunicazione sono stati gli elementi cardine di uno dei tavoli di lavoro dell’ultima Assemblea Generale e l’argomento portante del convegno tenutosi a Venezia il 9 ottobre.
Gli spunti emersi sono stati molteplici e sono stati riassunti, reinterpretati e integrati nel documento “Dove sta andando la comunicazione” realizzato dal nostro consigliere Federico Rossi.
Scaricatelo gratuitamente e... buona lettura!!

Scarica il pdf

Dove sta andando la comunicazione disponibile il documento di approfondimento

Diventa socio

Video