Due nuove imprese, Mela Communication di Roma e Rotella Comunicazione di Milano, si affiliano ad UNICOM

Si allarga sempre più la rete delle agenzie sostenute da UNICOM, che alla fine di novembre presenta ai soci due nuove strutture creative aderenti all’associazione: Mela Communication di Roma e Rotella Comunicazione di Milano.
Claudio Capovilla Vice Presidente Unicom.1Claudio Capovilla - Vicepresidente Unicom e responsabile dei delegati territoriali e del marketing associativo: “Il 2014 si conferma un anno di forte sviluppo dell’associazione e chiude un biennio importante che ha visto crescere in maniera costante il numero di agenzie entrate in UNICOM. Questo è un segno chiaro dell’esigenza di fare squadra intorno a obiettivi condivisi, per essere, come associazione, incisivi sul mercato e dare una efficace rappresentanza alla florido mondo della creatività italiana”.

MELA COMMUNICATION (Luca Formisano)
È la creative agency che ripensa il modo di supportare a 360°clienti e aziende nel loro percorso strategico di comunicazione adattando alle specifiche caratteristiche ed agli obiettivi del cliente, lo studio ed il coordinamento dell’immagine, istituzionale e grafica,e tutte le componenti dell’advertising.
Partendo dallo sviluppo della strategia e fino alla realizzazione pubblicitaria Mela Communication destruttura gli schemi tradizionali della comunicazione per reinventare il concetto stesso di agenzia e il suo ruolo nell’affiancare il cliente e proporsi al pubblico. E’ “il modo diverso di usare la testa”: per pensare e immaginare diversamente la solita strategia, la solita idea, il solito brief; per proporre soluzioni nuove, attraverso un processo di creatività che combina idee ed esperienze pragmaticamente legate agli obiettivi ed al budget disponibile.
Forte inoltre di un Dna 2.0, con una solida integrazione tra creativi e reparto web, Mela Communication si propone anche ai clienti con un differenziale qualitativo nella consulenza  della comunicazione web, che sia realmente integrata con i linguaggi della rete e che risponda concretamente e in misura personalizzata ai parametri e agli strumenti multimediali www.melacommunication.com

[caption id="attachment_19259" align="alignnone" width="300"]Mela_comm_Luca_Formisano Luca Formisano[/caption]

ROTELLA COMUNICAZIONE (Fabio Rota e Alessandra Chiarella)
È un’agenzia per la comunicazione d’impresa specializzata in progetti di comunicazione integrata, below the line ed eventi, in grado di supportare l’azienda in ogni forma e manifestazione collaterale all’adv classico a favore della marca o del prodotto: dalla corporate image al graphic design, dall’evento al marketing relazionale.
L’agenzia nasce nel 2007 da una sintesi di storie ed esperienze professionali maturate in anni di lavoro svolto nel settore per importanti clienti nazionali ed internazionali www.rotellacomunicazione.com
ROTA+CHIARELLA= ROTELLA
Alessandra Chiarella si è sempre occupata di accounting e di organizzazione di eventi.
Muove i primi passi all’inizio degli anni ’90 in un’agenzia di packaging per poi continuare la carriera all’interno di Ambrosini & Associati, agenzia di eventi partecipata del vecchio gruppo Promoplan, diventando socia e senior account per i successivi 9 anni.
Fabio Rota è direttore creativo, l’altra metà della Rotella Comunicazione, è cresciuto all’interno di importanti agenzie di comunicazione, fino ad assumere ruoli di art director e graphic designer in società internazionali come: Milano e Grey ora GreyWorldWide, G2, JWT, RMG ed altre, minori, ma non meno significative. Approda nel 2000 in Ambrosini, come socio e direttore creativo del reparto graphic design a supporto dello studio di allestimenti degli eventi e soluzioni di comunicazione ad essi collegati

[caption id="attachment_19260" align="alignnone" width="300"]Rotella_comunicazione_Fabio_Rota_Alessandra_Chiarella Fabio Rota e Alessandra Chiarella[/caption]

L’elenco completo ed aggiornato in tempo reale delle Associate Unicom è reperibile sul sito www.unicomitalia.org

info: ufficiostampa@unicomitalia.org

Diventa socio

Video