Esperienza, condivisione, sostenibilità: ecco dove sta andando la comunicazione Sintesi del convegno Unicom a Venezia

Si è svolto a Venezia il secondo direttivo itinerante Unicom. Un momento di incontro e riflessione per incontrare gli associati, fare strategie e condividere obiettivi.
Nel pomeriggio invece quasi 200 persone hanno affollato l'aula magna dell'Università Ca' Foscari per il convegno “Dove sta andando la comunicazione” sempre organizzato da Unicom in collaborazione con Ca' Foscari Alumni e Sintesi Comunicazione.
Un format agile ma allo stesso tempo rigoroso che ha portato a confrontarsi esponenti del mondo accademico, della consulenza e dell'imprenditoria.
Proprio dalla commistione delle esperienze di Vladi Finotto - docente di business strategy presso l’Ateneo veneziano, Federico Rossi - head of strategy Sintesi Comunicazione e consigliere Unicom, Lerrj Piazza - head of marketing and communication O.Z. spa ed Elisa Menuzzo - vice presidente Came Group, è uscito un quadro preciso e stimolante su alcune tematiche che stanno rappresentando alcuni trend forti della comunicazione. Experience, condivisone, social network e big data nonché sostenibilità ambientale e sociale: queste le milestones analizzate in una tavola rotonda molto frizzante e ricca di spunti.
"Il grande successo di pubblico, composto principalmente da imprenditori e professionisti - ha dichiarato Federico Rossi - testimonia la grande attenzione verso la comunicazione. Una comunicazione che per diventare reale fattore differenziale richiede competenze sempre più specialistiche e grande attenzione ai trend evolutivi. Particolarmente significativa è stata la sostanziale convergenza degli approcci proposti da docenti, consulenti e imprenditori segno che la strada che mette al centro dell’impresa anche la comunicazione è segnata ed è la strada giusta per una nuova competitività".
Insieme al Magnifico Rettore Michele Bugliesi, Donatella Consolandi, Presidente Unicom ha aperto i lavori sia al mattino che al pomeriggio. “Unicom non può prescindere “dall’agevolare l’incontro” tra accademici - imprenditori - comunicatori e soprattutto dal parlare ai giovani che rappresentano il futuro sia come manager di imprese, sia come imprenditori della comunicazione. Ribadire l’importanza del ruolo della comunicazione per la competitività delle aziende è specifico compito di una Associazione forte e sempre al passo con i tempi che affianca i propri associati con professionalità e competenza.”

Esperienza, condivisione, sostenibilità ecco dove sta andando la comunicazione  Sintesi del convegno Unicom a VeneziaDa sx Elisa Menuzzo, Andrea Bettini, Donatella consolandi, Federico Rossi, Vladi Finotto, e Lerrj PiazzaEsperienza, condivisione, sostenibilità ecco dove sta andando la comunicazione  Sintesi del convegno Unicom a Venezia.3Esperienza, condivisione, sostenibilità ecco dove sta andando la comunicazione  Sintesi del convegno Unicom a Venezia.1

Diventa socio

Video