EXPO 2015: presentato il logo del Padiglione Italia realizzato da Carmi e Ubertis

UN LOGO CHE SOTTOLINEA L’UNITA’ E LA VARIETA’ DELL’ ITALIA

Presentato a Roma il Logo di Padiglione Italia Expo 2015, una linea grafica che dà visibilità ai valori e alle energie positive che operano nel Paese. Diana Bracco, Commissario generale di sezione: “C’è in questo logo l’idea che il futuro si debba costruire con il contributo di tutti”

Un simbolo di appartenenza, di orgoglio italico e di aggregazione su valori comuni che puntano alla costruzione di un futuro capace di rispondere alle sfide più impegnative. Padiglione Italia Expo 2015 si presenta con un logo giovane, fresco, che simboleggia lo stare insieme di una serie di centri, ognuno portatore di un’identità unica e peculiare, fortemente e profondamente italiana. Un logo che incarna perfettamente il concept del Padiglione: “Vivaio Italia”. Un Vivaio di idee, proposte, soluzioni, un punto di riferimento per  giovani talenti, capaci di rinnovare il concetto di eccellenza italiana combinando la tradizione con approcci originali.  Un incubatore che permetterà alle tante energie di incontrarsi, moltiplicarsi e diventare parte di un organismo più grande.

Il nuovo logo, realizzato da Carmi & Ubertis, che hanno ideato e curato la declinazione del logo di Expo 2015 S.p.A., è stato presentato oggi a Roma presso la sede della Stampa Estera da Diana Bracco, Commissario Generale di sezione per il Padiglione Italia Expo 2015, e Marco Balich, Consulente artistico del Commissario.

“La freschezza della nostra nuova immagine”, ha sottolineato Diana Bracco, “rende nel modo migliore l’entusiasmo con cui affrontiamo l’impegnativa sfida di Expo 2015 e l’orgoglio con il quale ci stiamo preparando a rafforzare nel mondo il ruolo dell’Italia. C’è in questo logo l’idea che il futuro si debba costruire con il contributo di tutti, che ognuno debba offrire il meglio di sé nell’interesse comune. Ecco perché oggi sono particolarmente soddisfatta di proporre questa nuova immagine della volontà di rilancio del nostro Paese”.

Marco Balich, Consulente Artistico del Padiglione Italia Expo 2015 spiega: “L’idea creativa del logo nasce dal concept ispiratore del Padiglione Italia, il vivaio, metafora di uno spazio protetto che aiuta i progetti e i talenti a “germogliare”. Ringrazio Carmi & Ubertis per aver interpretato correttamente il concept.”

LOGO PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015

Diventa socio

Video