Gli eroi della sicurezza: Volvo con LDB alla guida del Web 2.0.

Nuovo progetto di comunicazione per Volvo Auto Italia firmato LDB Advertising: la nota azienda automobilistica svedese e la storica agenzia di pubblicità bolognese lanciano “GLI EROI DELLA SICUREZZA”, un nuovo format destinato al web 2.0.

L'idea nasce dalla collaborazione di Volvo con Clinica Mobile, l'ospedale mobile creato dal Dr. Costa per soccorrere i piloti delle due ruote. Come dice il titolo, il valore della sicurezza, da sempre alla base del posizionamento di Volvo, rappresenta il punto d'incontro tra le due realtà. 

In occasione dei Mondiali Moto GP e Superbike, Volvo ha donato alla Clinica tre vetture che portano sulla fiancata la scritta adesiva “Volvo e Clinica Mobile, la vera Sicurezza ha i suoi Eroi”. 

Le vetture sono protagoniste di alcuni video, disponibili in podcasting sul web, i primi di un format internazionale che Volvo dedica a personaggi famosi per la sicurezza. Oltre ai siti istituzionali di Volvo e Clinica Mobile, i video sono diffusi su “canali alternativi” come Youtube, Facebook, Itunes e i blog. 

La collaborazione tra LDB e Volvo, avviata più di trent'anni fa, prosegue oggi nella direzione del web 2.0 costruendo una presenza articolata del brand sulla rete.

[caption id="attachment_10651" align="alignnone" width="402"]Autodromo di Imola Dr. Costa[/caption]

Autodromo di Imola

 

Diventa socio

Video