Glum Agency e Imer Group, un altro anno insieme.

Glum si conferma partner strategico-creativo per la comunicazione 2017 di IMER Group, azienda italiana specializzata nella produzione di macchine e attrezzature per l’edilizia.

Glum agency, la più importante agenzia di comunicazione a servizio completo che opera nel territorio senese, prosegue nel solco delle conferme di rilievo: IMER Group si è aggiunta tra i clienti che hanno deciso di affidarsi di nuovo alle competenze strategiche e creative dell'agenzia per il supporto consulenziale ai propri progetti di marketing e comunicazione anche per l’anno 2017. IMER Group è un’azienda italiana fondata nel 1962, leader europeo nella produzione di macchine e attrezzature per l’edilizia. Da oltre 50 anni IMER Group è impegnata a progettare macchine destinate al comparto edilizio con l’obiettivo di far lavorare i professionisti del settore con prodotti di altissima qualità che coprono tutte le esigenze del cantiere. Forte di oltre 600 dipendenti, oggi IMER Group è strutturata in 4 Divisioni di prodotto e conta 5 stabilimenti produttivi e 6 filiali estere.
Il rapporto di consulenza di comunicazione tra Glum agency e IMER Group è stato avviato all’inizio del 2016, quando l’agenzia è stata chiamata ad operare un riassetto concettuale e grafico della brand architecture di Gruppo e a ridefinire il nuovo corporate payoff come sintesi della mission e del posizionamento global del brand. Sempre nel corso del 2016 Glum si è occupata della gestione della presenza social del Gruppo e della progettazione grafica e dello sviluppo del nuovo sito web corporate.
Il sito è stato realizzato con l’obiettivo di restituire una estetica digital in linea con il posizionamento del brand e con il respiro internazionale del Gruppo, progettando una navigazione in grado di valorizzare l’intera gamma di prodotti attraverso la loro consultazione digitale.
“Abbiamo trovato in Glum agency un partner che è stato in grado di interpretare e rispondere alle nostre esigenze - dichiara Paolo Salvadori, CEO di IMER Group - nel momento in cui l’azienda ha avvertito la necessità di riaffermare e valorizzare la sua forza di Gruppo e la sua presenza internazionale. Per agire in un percorso di coerenza con quanto è stato portato a compimento lo scorso anno grazie alla definizione della nuova brand architecture, alla formulazione del nuovo payoff, all’apertura ai social e alla realizzazione di un sito web completamente nuovo, abbiamo deciso di proseguire il rapporto di collaborazione con Glum, confermandola, per tutto il 2017, come agenzia di riferimento per i nostri progetti di marketing e comunicazione. Con le attività in programma quest’anno porteremo avanti il percorso di rinnovamento dell’immagine aziendale e di diffusione del brand sulla base di una strategia di comunicazione integrata tra i vari media”.
“IMER Group è un’altra conferma che ci dice che stiamo proseguendo nella giusta strada – prosegue Gennaro Di Domenico, Founder & CEO di Glum agency. Lavorare per una importante azienda del settore edilizio con un respiro internazionale è per noi fonte di forte motivazione e di stimoli al miglioramento continuo. Con IMER Group stiamo adottando un approccio che volutamente non pone distinzioni a monte tra una strategia di comunicazione basata su logiche consumer contrapposte a logiche B2B. Con la disintermediazione operata dal digitale, anche la classica supply chain ha visto fortemente sfumare i suoi tradizionali confini, data la possibilità di attivare relazioni dirette e di ottenere informazioni su prodotti e servizi in qualsiasi fase della catena. Non dobbiamo dimenticarci che i mercati B2B hanno sempre in fondo alla loro catena un mercato consumer. Per questo motivo noi preferiamo ragionare in un’ottica di ecosistema di comunicazione per aggiungere valore e risultare rilevanti in tutta la catena. Non dobbiamo dimenticarci, infine, che le aziende sono fatte di persone e le persone hanno atteggiamenti e comportamenti simili sia che agiscano nella propria sfera privata, sia che maturino le loro decisioni di acquisto in un contesto organizzativo.”

[caption id="attachment_27324" align="alignnone" width="570"]da sx Gennaro Di Domenico e Paolo Salvadori Da sx Gennaro Di Domenico e Paolo Salvadori[/caption]

 

Diventa socio

Video