Glum si conferma l’agenzia di comunicazione di IVO anche per il 2017

Il più importante operatore wireless del centro Italia sceglie nuovamente Glum come proprio partner strategico creativo per il marketing e la comunicazione 2017

Glum, agenzia che può essere annoverata tra le più importanti realtà della comunicazione che operano nel territorio senese, ha inaugurato il nuovo anno di attività con una importante conferma: essere scelta anche per l’anno 2017 come partner strategico-creativo per il marketing e la comunicazione di IVO.
logo-ivo-fbIVO è il più grande operatore wireless del Centro Italia che porta la sua rete di qualità ovunque fornendo una connettività stabile e sicura. Importante azienda del settore telecomunicazioni, IVO è nata e cresciuta nel territorio senese ma con un raggio d’azione che investe l’intero ambito nazionale grazie a una rete proprietaria in grado di garantire un’offerta tecnologica integrata, che soddisfa tutte le necessità di servizi di comunicazione digitale e di connettività sia per privati sia per le aziende. IVO ha attualmente una clientela che conta oltre 10000 clienti fixed ed oltre 250000 clienti con accesso wi-fi mobile e wi-fi card. Grazie a una infrastruttura proprietaria di 720 ponti radio, di cui oltre 100 tratte dai 34 ai 500 Mpbs in PHD/SHD, l’azienda accresce continuamente il suo parco clienti con una media di 250 nuove adesioni ogni mese che possono contare su un customer service di oltre 200 IVO point e IVO Services in Italia.
Il rapporto di consulenza e comunicazione tra Glum e IVO è stato avviato all’inizio del 2016, quando l’agenzia è stata chiamata a conferire un riassetto grafico complessivo a tutti i supporti di comunicazione dell’azienda, a prendere in gestione la social presence del brand, a curare la comunicazione digital e cartacea di eventi branded come IVO Golf Cup, a declinare le landing page dedicate alle numerose dirette streaming di eventi nazionali per i quali IVO è stato fornitore di connettività durante tutto il 2016.
La consulenza strategica di Glum ha visto il suo coronamento nell’attività di ri-posizionamento strategico del brand, svoltasi dopo una approfondita analisi del mix di comunicazione dell’azienda e dello scenario competitor. Il lavoro di re-positioning è culminato nell’adozione del nuovo pay-off “Digital Provide”, elevando la brand promise in modo da rendere conto di una offerta tecnologica integrata che va molto oltre il ruolo di internet provider e fornitore di connettività. Con la mandatory aziendale di non intervenire sull’attuale logo, il re-positioning ha visto la luce nella progettazione, nel design e nello sviluppo del nuovo website, punto di partenza per ridefinire la nuova digital experience del brand.
“Dopo un anno di soddisfazioni, di proficua collaborazione, di risultati ottenuti e di condivisione di nuovi traguardi da raggiungere - dichiara Giacomo Burroni, CEO di IVO - è stato naturale per noi proseguire il rapporto di collaborazione con Glum, confermandola come nostra agenzia di riferimento per tutti i nostri progetti di marketing e comunicazione. Per continuare nel solco tracciato dal ri-posizionamento di marca e dal re-design del nuovo sito IVO.it, Glum sarà il partner ideale anche per tutto il 2017, anno in cui la parola d’ordine per la comunicazione del brand IVO sarà “digital relevance”Nei prossimi mesi IVO dovrà infatti portare a compimento il rafforzamento del proprio ecosistema digitale, puntando molto sulla visibilità dell’offerta, l’incremento della notorietà del brand e la rilevanza dei contenuti. In questa sfida siamo sicuri di poter ottenere un supporto efficace da un’agenzia che abbiamo scelto non solo per contiguità territoriale ma anche e soprattutto per come ha saputo interpretare le nostre esigenze e per le competenze e le professionalità che la compongono”.
Gennaro di Domenico, Founder & CEO di Glum“La conferma di IVO ci riempie di grande soddisfazione - prosegue Gennaro di Domenico, Founder & CEO di Glum - la fiducia accordataci nel 2016 è stata uno dei fattori che ci ha fatto crescere come agenzia, dandoci la possibilità di misurarci in progetti stimolanti. Oggi Glum è indubbiamente l’agenzia di comunicazione a servizio completo più strutturata presente sul territorio senese, con un team di professionisti in grado di operare in tutti i versanti della comunicazione aziendale. Gli obiettivi di IVO per il 2017 sono molto ambiziosi e questo ci conferisce ancora più motivazione, stimolandoci ad affrontare nuove sfide in cui potremo concretamente dimostrare il nostro valore. Il percorso fin qui intrapreso come agenzia sta già dando i suoi frutti. I nostri primi risultati di new business del 2017 si stanno fortemente concretizzando su aziende con un respiro di business nazionale ed internazionale che ci hanno già affidando i loro budget. Un processo che ci sta portando ad affermarci come realtà di riferimento anche oltre il bacino territoriale in cui abbiamo mosso i nostri primi passi. La rinnovata fiducia di IVO rappresenta un importante passo avanti in questo percorso.”

 

Diventa socio

Video