Grande successo per la presentazione de "Il fuoco di Agnese"

Il primo romanzo dell’autrice televisiva Cristina Nutrizio, edito da Maggioli Editore con la supervisione di Sauro Moretti, è stato presentato presso Eataly Milano Smeraldo in presenza di una grande folla.

Presentato mercoledì 29 novembre, in un’affollata sala convegni di Eataly Milano Smeraldo, il romanzo di Cristina Nutrizio “Il fuoco di Agnese”, pubblicato della casa editrice Maggioli con la supervisione di Sauro Moretti.

“Il fuoco di Agnese”, opera prima di Cristina Nutrizio che sta avendo un grande successo nelle librerie, racconta la storia d’amore, dai risvolti drammatici, tra una filmmaker e un artista. Una di quelle storie di cui si può leggere in cronaca e sulle quali raramente si conosce davvero la verità. L’autrice ha saputo costruire un intreccio particolarmente avvincente, grazie a una raccolta di messaggi scambiati fra i due protagonisti, che contribuisce a coinvolgere intimamente il lettore.

Cristina Nutrizio, che lavora per la TV dal 1996 ed è autrice dei programmi di Barbara D’Urso su Mediaset, si è laureata in drammaturgia al DAMS di Bologna ed è stata assistente alla regia di Dario Fo e Giorgio Strehler. 
Intorno a lei si è radunato un pubblico numeroso ed eterogeneo: spiccavano Carla Fracci con il marito Beppe Menegatti, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, Maurizio Donelli del Corriere della Sera. Naturalmente erano presenti anche molti personaggi del mondo televisivo: da Marco Predolin a Serena Garitta, da Costantino Vitagliano a Morena Funari.

Una presentazione durante la quale l’autrice, incalzata da Maurizio Donelli e da Roberto Alessi, ha anche introdotto sapientemente alcune letture di brani tratti dal romanzo. La Nutrizio ha inoltre segnalato al pubblico la pagina Facebook dedicata, curata dall’agenzia di comunicazione PubliOne: oltre agli eventi legati al libro, sulla pagina è infatti possibile vedere contenuti video esclusivi realizzati dai personaggi televisivi ogni giorno a contatto con l’autrice, che vanno a creare un suggestivo storytelling laterale.

Per approfondimenti: https://www.facebook.com/ilfuocodiagnese/

Tipologia notizie: 
Notizie dalle associate
Diventa socio

Video