Gruppo ICAT: profumi Cynthia pronti a conquistare il mondo

L’agenzia di comunicazione e marketing ha curato ogni fase del progetto preparando la strada al nuovo brand per un sicuro successo Gruppo ICAT, agenzia di comunicazione e marketing, lancia, a livello mondiale, i nuovi profumi uomo-donna marchiati Cynthia Parfums.

Due, le essenze attualmente sul mercato: Signs, la fragranza femminile per la donna moderna e attiva e Alphabet, la versione maschile per l’uomo determinato e dinamico.  Persone tra i 30 e i 50 anni, alla moda e dallo spirito intraprendente, sono infatti il target maggioritario individuato per questi profumi. 

Gruppo ICAT, specializzato nel lancio di nuovi prodotti e nell’apertura di nuovi mercati, ha seguito passo dopo dopo passo tutto l’iter, dall’idea al lancio, occupandosi dell’analisi dei mercati, dei competitor, del target, e dello studio e realizzazione del pack, della corporate identity e del naming. 

Oggi, a tre mesi dall’uscita, la linea di profumi Cynthia, distribuita nelle migliori profumerie del Sud Italia e all’estero in Turchia, Grecia, Canada e Giappone, sta già riscuotendo i primi successi. 

Un percorso di studio ed elaborazione durato un anno partito dallo spirito dinamico di Arialdo Giammusso, affermato imprenditore siciliano già attivo in differenti settori merceologici che ha deciso di vincere la sua sfida anche nell’ambito della cosmesi con Sive, la ditta che detiene il nuovo marchio, di cui è Amministratore Delegato.  

“Stanno già arrivando i primi riordini – afferma Giammusso, – siamo molto soddisfatti per i riscontri positivi, e ringraziamo Gruppo Icat per il lavoro portato avanti con professionalità ed efficienza.” Il prossimo obiettivo da raggiungere, è la penetrazione di nuovi mercati esteri dove spingere con forza l’appeal e la rinomata qualità del Made in Italy. 

Un appeal subito evidente a colpo d’occhio nel pack, dai colori decisi ed eleganti e dal lettering essenziale e moderno. Una scelta di linearità per rispecchiare il mood contemporaneo e metropolitano delle essenze. “Siamo riusciti ad inserire il nuovo prodotto in un mercato dove la marca risulta estremamente importante, grazie alle caratteristiche intrinseche di qualità del profumo e grazie all’accurato studio dell’immagine che abbiamo effettuato – spiega Claudio Capovilla, Direttore di strategia di Gruppo Icat. – Queste due componenti stanno già determinando l’apprezzamento del prodotto e siamo certi porteranno in breve al completo successo. Visti gli ottimi presupposti, nuove linee e nuovi canali distributivi sono già in fase di studio. Altro plus che va a vantaggio di questi profumi, è la fascia di prezzo media, nonostante il livello qualitativo elevato.” 

Gruppo ICAT, attivo da oltre dieci anni, annovera tra i suoi clienti marchi come Bcc, Aligroup, Comenda, Grimac, Boscolo Group, Emmeti, Honda, Caritas, Regione Marche. 

Con il suo team di professionisti dell’immagine e della parola mira a creare brand distintivi, prestigiosi, forti; capaci di spiccare sul mercato e di brillare rispetto ai competitor con un approccio che combina creatività e razionalità, intuitività e analisi, immaginazione e ricerca, tramite il pensiero integrato di quattro divisioni specializzate: Icat & image, il cuore creativo dell’agenzia, Icat & communication, che gestisce l’attività giornalistica e di ufficio stampa, Icat & technology, che si occupa di internet e multimedia, Icat & Action, specializzata nell’organizzazione degli eventi. 

“Uno dei nostri punti di forza è l’empatia che sviluppiamo verso i nostri clienti. Ovvero ci addentriamo nella loro realtà, la studiamo a fondo, la facciamo nostra per interpretarla al meglio – prosegue Claudio Capovilla. – Solo così, instaurando un rapporto basato sull’ascolto e sulla conoscenza, condividendo valori e obiettivi, avviando un perfetto gioco di squadra, si vince davvero”.

Diventa socio

Video