I vent'anni da ricordare del Centro Commerciale Il Gabbiano con STUDIOWIKI

1996-2016. Il centro festeggia i suoi venti anni di attività.

Era il marzo del 1996. Sono passati Vent’anni da quando il Centro Commerciale Il Gabbiano ha aperto le sue porte.
Sono Vent’anni che calchiamo quei pavimenti e quelle gallerie alla ricerca del perfetto regalo di Natale, di quell’ingrediente che renderà la nostra cena impeccabile e lascerà i nostri amici meravigliati, del vestito per l’appuntamento importante. Insomma, Il Gabbiano, o l'Iper, come lo chiamano confidenzialmente i savonesi, è stato ed è una risposta alla nostra quotidianità.
Ed è proprio questo aspetto quotidiano che si vuole celebrare: da vent'anni Il Gabbiano è diventato punto fermo per la vita commerciale savonese, senza l’arroganza di voler battere la concorrenza, ma con la consapevolezza di portare con sé, di decennio in decennio, una ricetta segreta per un successo costante nel tempo.
Oggi, 17 febbraio, avremo l’occasione di ascoltare interventi che ci daranno il loro sguardo su cosa è stato il Centro Commerciale in questi vent'anni , e su cosa sarà nel prossimo futuro.
Al tavolo dei relatori: Francesco Berardini, Presidente di Coop Liguria, Daniela Michelon, Responsabile Gestione Commerciale Immobili e Cosimo Giudice, Direttore dell’Ipercoop Savona C.C. Ospiti istituzionali: l'assessore allo Sviluppo Economico, gabbiano_ventennale-01Commercio e Turismo del Comune di Savona, Paolo Apicella, e l’Assessore alla Cultura, Eventi e Politiche Giovanili del Comune di Savona, Elisa Di Padova.
Senza dimenticare come Il Gabbiano, nel corso di questo ventennio, abbia saputo diventare un importante valore aggiunto per la città; non solo dal punto di vista strettamente commerciale o economico - come negare le grandi opportunità lavorative fornite al territorio - ma anche sotto il profilo culturale. Oggi, alla luce di questi vent'anni trascorsi, ci sentiamo di smentire il vaticinio di Marc Augé: Il Gabbiano è un luogo di relazione. È un pezzo di Savona!
Tante le novità, tanti gli eventi e tante le proposte per celebrare questo importante appuntamento.
Durante la Conferenza Stampa verrà scoperto in anteprima il logo dedicato al Ventennale.
“Il logo rispetta e mantiene l’immagine coordinata già consolidata nell’immaginario collettivo savonese: i colori utilizzati, il verde e l'azzurro, racchiudono perfettamente l’essenza della Liguria, richiamando l’azzurro del mare e il verde dell’entroterra” - spiega Giulia Franzino, art director di STUDIOWIKI, agenzia di comunicazione del Centro Commerciale savonese e di altri importanti Centri Coop Liguria.
“La nostra priorità è stata quella di esplicitare l’arco di tempo della presenza del Centro Commerciale sul territorio savonese: da un lato il numero “20” in trasparenza, rappresentato sullo sfondo, vuole dare un connotato istituzionale, anche grazie all’utilizzo di un font molto marcato, dall’altro, con l’esplicitazione delle date “1996” e “2016”, si è voluto evidenziare il senso di passaggio dal XX al XXI secolo. Il Venti del logo - continua Franzino - vuole essere un trait d’union al claim della campagna studiata per questo importante appuntamento: E – Venti da raccontare."
Il logo è stato riprodotto dall'artista Marcello Mannuzza su una piastrella di ceramica.
Gli eventi. Gli appuntamenti da ricordare.

Sabato 20 Febbraio, Il Desbarassu. La Notte Bianca.
A partire dalle 18:30 fino alle 24:00 una carrellata di appuntamenti imperdibili: la Notte del Desbarassu: chiusura dei saldi con risparmi da "FUORI TUTTO"; i comici di Zelig, Alessio Parenti, e Colorado, Raffaele D’Ambrosio, le fantastiche esibizioni delle Scuole di Danza Oasi Latina, Danzeria, Semplicemente Danza e gli emozionanti spettacoli della compagnia Nati da un Sogno.
Ma non è finita qui! Questo eccezionale appuntamento sarà arricchito da un’offerta artistica a 360 gradi: una mostra del Circolo degli artisti della Fondazione Cento Fiori, la realizzazione delle Sfere del Cielo in Galleria e il lancio delle "Lanterne a mezzanotte".

Domenica 28 Febbraio, Il Compleanno dei Bambini.
A partire dalle ore 16:00 un appuntamento dedicato ai più piccoli con giochi e divertimenti con i simpaticissimi animatori del Centro Maya e con il Mago Gentile e i suoi imperdibili giochi di magia.

Domenica 06 Marzo, Il Brindisi degli auguri.
A partire dalle 15:30 una giornata da trascorrere insieme per grandi e piccini: si inizia con le selezioni per il Festival di Castrocaro e con l’arrivo del Ludobus di Progetto Città! Poi i comici di Zelig con uno spettacolo molto originale e dalle risate assicurate e l’esposizione delle opere realizzate Sabato 20 e 27 Febbraio per il tema Il Cielo in Galleria.
I festeggiamenti culmineranno con un brindisi di Spumante accompagnato da ottimi cupcakes, il tutto offerto dal Centro Commerciale Il Gabbiano.
L’agenda del Duemilasedici sarà fitta di E – Venti. Per festeggiare insieme il Centro Commerciale e per arricchirci di nuovi, bellissimi momenti insieme, proprio come abbiamo fatto in questi primi vent'anni! Tutti da scoprire su Facebook e sul sito.

gabbiano_ventennale-02

Diventa socio

Video