Icat ComMeet, 150 partecipanti all’evento dedicato ai mercati B2B

Si è svolto lo scorso 30 novembre, all’Hotel Sheraton di Padova, l’atteso appuntamento di Icat ComMeet, dedicato alla formazione di manager e professionisti per approfondire alcuni temi cruciali del marketing e della comunicazione.
Evento_Commeet_30_novembreQuesta volta il tema proposto dalla divisione dell’agenzia Gruppo icat ha riguardato i processi di creazione del valore nei mercati Business to Business (B2B).
L’evento, come le volte precedenti, ha registrato un grande successo di pubblico attento e qualificato:150 professionisti del settore infatti hanno partecipato alla giornata e si sono confrontati con esperti del settore.
Più di due ore di dibattito e di confronto hanno animato l’intero incontro, che ha offerto nuove prospettive e punti di vista alla platea coinvolta dagli interventi dei relatori invitati.
Ad aprire i lavori è stato il dott. Alberto d’Alessandro, consulente e ricercatore, che ha presentato i risultati di una ricerca sui “leader del settore” e di una ricerca qualitativa e quantitativa sull’end user, condotta dall’istituto CE&CO. A seguire, l’intervento della professoressa Patrizia Steca, coordinatrice del dipartimento di Psicologia dell’Università della Bicocca, che ha illustrato i risultati di un’indagine qualitativa sugli stakeholder. Infine, a chiudere la giornata è stato l’ingegnere Sergio Novello, Presidente e AD Sonepar Italia, con un intervento molto apprezzato sulle strategie necessarie per creare una proposta di valore sui mercati B2B.

Prossimo appuntamento: Brand positioning e valori
Come competere con successo? Attorno a questa domanda si svilupperà il tema del prossimo appuntamento che sarà mercoledì 25 gennaio 2017. Di brand position e valori si parlerà con Vittorio Cino – Public Affairs & Communication Director di Coca Cola Italia; Mauro Frantellizzi – Galbani Global Brand Director – e Paolo Manocchi – Life & Business Coach.
Con loro ci si confronterà sulle basi per posizionare adeguatamente la marca nella mente del consumatore per ottenere il massimo successo e sui modi per conquistare una posizione unica e distintiva ed un forte vantaggio.

 

Diventa socio

Video