Il 15 settembre Unicom celebra i suoi primi 40 anni

Da 40 anni, Unicom si pone tra le voci più autorevoli nel mondo della comunicazione, dialogando in modo costruttivo con le istituzioni, le associazioni di categoria, i committenti e il mondo accademico e della formazione.

E dopo 40 anni, oggi continua a essere attiva a livello nazionale ed internazionale, rappresentando oltre 100 imprese di comunicazione a capitale italiano diffuse su tutto il territorio nazionale.

Per festeggiare i suoi primi 40 anni, UNICOM ha deciso di organizzare due giorni all’insegna della comunicazione e della fantasia nel magico contesto di Gardaland, il 15 e il 16 settembre 2017.

Il primo giorno si terrà un Convegno al Gardaland Hotel, cui seguirà un aperitivo e la cena di gala durante la quale ci sarà la Premiazione Special guest e uno spettacolo di cabaret.

Aprirà il Convegno Alessandro Ubertis, Presidente Unicom, con un discorso inaugurale e un’attenzione particolare riservata alle Agenzie iscritte a Unicom da 40 anni e ai nuovi aderenti.

Barbara Gasperini -  giornalista RAI - terrà una relazione e modererà la tavola rotonda del Convegno sul panorama della comunicazione nei prossimi 40 anni, cui parteciperanno:

  • MAURO LUPI -  Direttore Strategico DigitalBreak (in attesa di conferma)
  • GIORGIO MANFREDI - CEO di Rumbletumbleweed Srl
  • MATTEO CONCAS - General Manager Italy di N26 Group
  • GIUSEPPE TIPALDO - Docente di Social Media Analysis & Big Data all’università di Torino

 

Al termine della tavola rotonda l’Istituto GPF, nella persona di Luca Morvilli – CEO di Qubit - descriverà l’evoluzione dei comportamenti di consumo.

Il 16 settembre i partecipanti sono invitati al Gardaland Park per la visita al Sea Life, il nuovo Acquario di Gardaland.

“Abbiamo scelto di festeggiare nel fantastico contesto di Gardaland perché abbiamo 40 anni ma in realtà non li dimostriamo – afferma Alessandro Ubertis, Presidente Unicom.

La nostra è un’associazione di imprese entusiaste del loro lavoro, capace di rispondere alle esigenze dei propri clienti e di portare visioni nuove alla società e al mercato attuali.

L’incontro di Gardaland offrirà con le ricerche e i risultati degli incontri previsti la nostra proposta futura come associazione per le imprese di comunicazione”.

Diventa socio

Video