Il centro ENEA informa sull'ambiente e la sicurezza

Nel mese di luglio 2009 si è conclusa la realizzazione dei materiali di comunicazione che il Centro  Ricerche ENEA Trisaia ha inteso realizzare per informare sulle proprie attività e sull'impegno nel perseguire obiettivi di sostenibilità territoriale.

A tal scopo sono state realizzate due pubblicazioni: la “Dichiarazione Ambientale del C.R. ENEA Trisaia” e l'opuscolo “Sistema di gestione Integrato Ambiente e Sicurezza”.

La Dichiarazione nasce con lo scopo di far conoscere agli stakeholder del Centro i risultati raggiunti negli ultimi tre anni grazie al’adozione di un Sistema di gestione Integrato Ambientale e Sicurezza.

Il C.R. ENEA è stato, infatti, il primo esempio di Centro ricerche in Italia ad aver ottenuto nel 2004 la doppia certificazione ambiente (ISO 14001) e sicurezza (OHSAS 18001).

L'opuscolo, rivolto ai visitatori del Centro Trisaia, è uno strumento atto a far conoscere il comportamento sociale dello stesso, in termini di impatto sull'ambiente e di sicurezza sui luoghi di lavoro.

La progettazione grafica delle due pubblicazioni dà risalto ai temi affrontati nelle due pubblicazioni: in primo piano l'ambiente e i colori della natura, accompagnati da riferimenti al mondo della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Infine è stato aggiornato il pannello informativo di benvenuto al Centro Trisaia, in cui sono state inserite tutte le informazioni relative agli standard a cui l'ENEA fa riferimento per la gestione dell'ambiente e della Sicurezza.

enea

Diventa socio

Video