Il materano Giovanni Albanese nuovo consigliere dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP)

Si rafforza il legame fra Matera e il mondo della comunicazione italiana.

Giovanni Albanese, socio dell’Agenzia di comunicazione Ideama, è stato nominato consigliere dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (Iap) che dal 1966 regolamenta la comunicazione commerciale per una corretta informazione del cittadino-consumatore e una leale competizione fra le imprese.
Il nuovo incarico premia ancora una volta la professionalità e le competenze del territorio lucano e giunge in un momento di grande interesse mediatico per la regione, in ottica di Matera 2019.
Dopo Alberto Acito, attuale consigliere dell’Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione (Unicom), la nomina di Albanese vede i due soci dell’agenzia Ideama ai vertici degli organi istituzionali dell’advertising italiano.
 “La nomina a consigliere dello Iap – afferma Giovanni Albanese - è la conseguenza del mio percorso professionale che coniuga gli studi di Giurisprudenza con l’attività di pubblicitario. Il mio impegno – continua - sarà proteso a operare, in modo duplice, nell’interesse sia delle imprese che dei destinatari della comunicazione, nel segno di una pubblicità corretta e responsabile”.

Giovanni Albanese

Diventa socio

Video