Il Presidente Strona sul tema dell'abusivismo nel settore della comunicazione esterna

Il Presidente di Unicom Lorenzo Strona ha partecipato ad un interessante dibattito, in diretta su Roma1 TV, sul tema dell’abusivismo nel settore della comunicazione esterna. Nel corso del suo intervento ha affermato che il livello di abusivismo che, nella capitale, sfiora il 60% è tale da vanificare gli investimenti delle aziende che pianificano le loro campagne rispettando le regole.


Strona ha auspicato una mappatura accurata degli impianti e nuove regole che prevedano controlli quotidiani e sanzioni esemplari, da irrogarsi direttamente agli inserzionisti. Tale iniziativa avrebbe l’effetto di indurre gli inserzionisti a cautelarsi in sede di stipula dei contratti, effettuando di fatto una selezione tra gli affissionisti ed estromettendo dal mercato coloro che operano nell’illegalità.


Strona ha anche dato disponibilità, a nome dei propri associati, a collaborare ad una campagna di sensibilizzazione per avviare a soluzione un problema che reca grave pregiudizio al decoro ed all’immagine della città.

 

Diventa socio

Video