Il Presidente Unicom Alessandro Ubertis al Forum della Comunicazione 2016

Si terrà a Milano giovedì il 9 giugno presso Palazzo Lombardia, il Forum della Comunicazione 2016 cui Unicom ha concesso il proprio patrocinio.
Il Forum della Comunicazione è il principale evento italiano della comunicazione d’impresa e istituzionale con focus specifico sui temi dell’innovazione e del digital engagement; il programma quest’anno si sviluppa da un filo conduttore unico che diventa anche “hashtag" ufficiale dell’evento: #QUELLOCHECIUNISCE.
Il Presidente Unicom Alessandro Ubertis sarà tra i protagonisti di una delle sessioni tematiche verticali organizzate con il format round table: “Lo sviluppo territoriale attraverso l’innovazione digitale” che si svolgerà presso la Sala Executive Circle (1° Piano) alle ore 14.30.
La valorizzazione strategica del territorio attraversa trasversalmente diversi ambiti: turismo, trasporti, beni culturali, sanità, istruzione, in cui essa va declinata e mette in luce le opportune interdipendenze. Il marketing territoriale non deve interpretarsi semplicemente come un insieme di azioni per la promozione di un territorio, ma uno strumento di studio e analisi con il quale definire e guidare il rilancio e lo sviluppo dei vari territori in funzione delle loro specifiche caratteristiche ed esigenze, essendo le specificità e le potenzialità locali a veicolare lo sviluppo economico e sociale di un paese.
In che modo il digitale è parte integrante di questa strategia di valorizzazione del territorio? Attraverso quali strumenti digitali si raggiungono gli obiettivi?
Queste alcune delle domande a cui risponderanno i partecipanti al tavolo. Modera: Carlo Infante, Fondatore di Urban Experience​.

La partecipazione al Forum è gratuita previa iscrizione: www.forumcomunicazione.it

Il Presidente Unicom Alessandro Ubertis al Forum della Comunicazione 2016

Diventa socio

Video