Il Salento creativo vola a New York : Bamakó porta la creatività “Made in Italy” sul red carpet del “New York Festival World’s Best Advertising”

Il 1° Maggio Bamakò unica agenzia del Sud Italia ospite del Festival americano che dal 1957 premia i creativi di tutto il mondo. Una grande occasione di confronto e una vetrina internazionale per proporre nuove idee a Palazzo Stephen A. Schwartzman – Public Library 

Ispirazione, provocazione, immaginazione: sono queste le tre parole chiave del New York Festival World’s Best Advertising, l’evento che riunisce le idee vincenti sul palcoscenico americano più ambito dai creativi di tutto il mondo.
Bamakó porta la creatività “Made in Italy” sul red carpet del New York Festival World’s Best AdvertisingSi tratta di un appuntamento prestigioso, consolidatosi negli anni a partire dalla prima edizione, nel 1957.
Quest’anno, il 1° Maggio sulla 5th Avenue, negli spazi della Public Library di New York, sul tappeto rosso del Festival, sfilano anche le idee “Made in Italy” dell’agenzia Bamakò, con sede - oltre che a Milano - nel capoluogo salentino candidato a Capitale della Cultura Europea 2019.
Tra le tappe più ambite per i professionisti chiamati a nutrire di nuovi impulsi il vasto mondo della Comunicazione, il New York Festival World’s Best Advertising quest’anno vede tra i suoi protagonisti il salentino Francesco Mazzo, CEO di Bamakò, in rappresentanza dell’unica realtà del Mezzogiorno d’Italia invitata a partecipare ai tre panel in programma dando voce al Salento creativo con le proprie idee e i nuovi lavori in cantiere.
 “E’ un traguardo che ci emoziona – commenta Francesco Mazzoe ci stimola a fare ancora meglio traendo il massimo da questa esperienza internazionale. Il confronto con i leader del settore, ci dimostra che la Comunicazione viaggia su tanti binari attraverso un percorso unico capace di renderla universale.”
Le tavole rotonde nel South Court Auditorium precederanno l’Awards  Gala. Questi i temi dei tre segmenti della giornata dedicata ai creativi: “Pubblicità: perché tanti uomini?”, “Tecnologia e contenuti”, “Mentore e apprendista: la curva dell’apprendimento è un cerchio”.
Francesco Mazzo Ceo / Bamakò srl; Consigliere / Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione da diversi anni si occupa di consulenza di Comunicazione. Sin da  giovanissimo si è dedicato al mondo della comunicazione pubblicitaria e del marketing diventando ben presto manager di importanti agenzie pubblicitarie multinazionali. E’ partner di agenzie italiane, Consigliere UNICOM,  CEO di Bamakò S.r.l. con sede a Lecce e Milano.

[caption id="attachment_10604" align="alignnone" width="205"]foto_Francesco_Mazzo_Bamakò_srl-205x300 Francesco Mazzo[/caption]

 

Diventa socio

Video