Il valore della marca. Quando la comunicazione fa business grazie a Seven Media e Grafica Sette

Nella prestigiosa cornice di una delle eccellenze artistiche italiane, il Museo di Santa Giulia, riconosciuto come patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO nel 2011, si è svolta l’iniziativa del network bresciano Seven Media Srl e Grafica Sette Srl che ha inteso, con questo evento, confermare il valore dell’immagine e della comunicazione come leva strategica di business aziendale.

Relatori:
Roberto Pagliuca, Marketing strategico, comunicazione e relazioni esterne.
Da oltre 25 anni si occupa di marketing e comunicazione e ha assunto incarichi importanti per: Telecom Italia, TIM, BNL, Federbio, Giochi Olimpici invernali Torino 2006 e 1000 miglia.
Ha illustrato alla platea esempi concreti di brand di successo (Nike, Volvo), dagli anni 60 ad oggi.

Pino Baretto, Art Director Seven Media, esperto di gestione e sviluppo di immagine di marca.
Da oltre 20 anni si occupa della gestione e dello sviluppo brand image per marchi quali:
Coca Cola, Mapei, Selva Marine, Elan, Thule, Franke.
Ha presentato, collegandosi all’intervento precedente la case history di Seven Media relativa a quattro progetti sviluppati dall’agenzia.

Il successo della serata è stato confermato dalla presenza di 80 ospiti fra imprenditori e loro collaboratori.

“È stato per noi un grande piacere organizzare questo evento - dice Nicola Cattina AD di Seven Media Srl. Tempestività di risposta ai bisogni dei clienti, qualità e funzionalità dei servizi, flessibilità e soluzioni su misura costituiscono i nostri punti forti e la ragione del crescente favore da parte delle Aziende che ci hanno scelto. Le sinergie e i legami che abbiamo stretto con i partner del nostro network sono per noi il valore più importante. Siamo una squadra coesa ed ambiziosa, lo dimostrano anche i numeri che attestano una crescita del fatturato nel 2018 del 18% per Seven Media srl e del 15% per Grafica Sette srl azienda alla quale siamo strettamente collegati e che ha dato vita al nostro network.”

Alberto Brioni, Direttore Commerciale del network, aggiunge: “Forti dell’esperienza di oltre quarant’anni di Grafica Sette Srl, abbiamo sviluppato le professionalità interne e consolidato collaborazioni esterne di eccellenza, acquisito le attrezzature e sviluppato il know-how necessari a coprire efficacemente e tempestivamente tutte le esigenze di promo-comunicazione, dalle scelte di posizionamento strategico all’elaborazione creativa e alla declinazione e produzione per tutti i canali e i supporti del media mix”.

Dopo l’evento gli ospiti sono stati accompagnati per una piacevole visita alla CidneOn*, rassegna di light-art e sound-design, realizzata interamente nel Castello che domina dall’alto la città di Brescia. 

*CidneOn – Festival Internazionale delle Luci è la prima rassegna di light-art ad essere realizzata interamente in un castello; fa inoltre parte di ILO (International Light Festival Organisation), la rete che collega tra loro i più importanti festival delle luci internazionali. Artisti dal tutto il mondo con opere di light e sound design, nell’incantevole location del Castello di Brescia. www.cidneon.com

Tipologia notizie: 
Notizie dalle associate
Diventa socio

Video