input/TORINO e Creativa vincono il contest “GAL Peloritani terre dei miti e della bellezza”: quando il ”fare rete” premia la creatività.

A Dicembre 2014 il GAL Peloritani Terre dei Miti e della Bellezza di Messina, ha indetto un contest per l’affidamento del servizio di promozione e valorizzazione delle tradizioni e delle tipicità del territorio.
Il bando presentava una complessità e una variabilità di argomenti ed iniziative che, considerata anche una data di scadenza breve per la presentazione dell’offerta tecnica ed economica, una sola azienda non avrebbe potuto rispondere efficacemente all’esigenza del GAL.
Creativa e input/TORINO, già forti di collaborazioni precedenti e nell’ottica che “fare rete” sia oggi il modo più dinamico per soddisfare le esigenze del cliente, hanno costituito un’ A.T.I. (Associazione temporanea di imprese) per partecipare alla gara.
Le due Agenzie hanno unito in perfetta sinergia professionalità diverse, know how, esperienza, competenze tecniche e di prodotti per la realizzazione di un piano di marketing e promozione che va a coprire tutti i punti richiesti, dalla comunicazione tradizionale agli eventi, dal sito all’App, toccando anche contenuti digitali innovativi quali la realtà aumentata, in grado di fornire contenuti aggiuntivi e modulabili.
La forza del team guidato da Pietro Saitta (input/TORINO) e Roberto Amarotto (Creativa Comunicazione) hanno portato le due agenzie alla vittoria su altre agguerrite realtà nazionali, a dimostrazione che il “Fare rete” oggi è un ingrediente fondamentale per vincere la crisi del mercato.
Il progetto creativo è stato firmato da Pietro Saitta e Roberto Amarotto (Direzione creativa), Alexia Buo (Direzione strategica), Andrea Torchia (Art Director).

GAL PELORITANI logo-01

Diventa socio

Video