input/TORINO realizza la campagna stampa “ORO ROSSO Tocca i sensi” per COALVI

Da metà marzo prenderà il via la nuova campagna stampa nazionale che la input/TORINO, agenzia di pubblicità e marketing, ha realizzato per COALVI (Consorzio di Tutela della Razza Piemontese).

Questa campagna nasce sulla scia della pubblicazione: “ORO ROSSO. Il libro della Piemontese”, che inizialmente doveva essere una brochure aziendale, ma che con il tempo, dato il notevole incremento dei contenuti è diventato un vero e proprio libro di presentazione del COALVI e del suo prodotto per eccellenza: la carne dei bovini di Razza Piemontese.

L’idea della campagna prende vita dal voler comunicare tramite i sensi e dal voler emozionare con immagini belle ad alto impatto visivo. Le tre declinazioni sono accomunate dall’headline: “ORO ROSSO. Tocca i sensi”, che si inserisce in primo piano sul visual che occupa più della metà della pagina, per lasciar “parlare” le immagini. Da qui la scelta di utilizzare soggetti immediatamente riconducibili ai sensi maggiormente impiegati in relazione alla carne; i colori prevalenti sono l’oro o il rosso per dare ulteriore risalto all’ORO ROSSO, definizione usata da tempo per indicare la carne bovina di Razza Piemontese.

La campagna è firmata dal team creativo: Pietro Saitta (Direttore creativo input/TORINO) e Luisa Torre (Direttore creativo input/CUNEO).
LASTAMPA_COA_OK.indd LASTAMPA_COA_OK.indd

Diventa socio

Video