Inside abbandona il btb, ma solo nel nome

Nell’anno del trentesimo compleanno di attività, Luca Targa CEO di Inside, ha deciso di rinnovare completamente l’immagine dell’azienda, senza per questo abbandonare o snaturare quelle che sono le sue peculiarità. 
“Con Inside, nel corso degli anni, ho dovuto saper affrontare un mercato che, nel tempo – spiega Luca Targa ha cambiato canali di fruizione ed interessi. Dal cartaceo al digitale, dal B2B e B2C allo Human to Human. Questo, non significa che abbandoniamo il B2B, anzi, resta la nostra forte specializzazione e il canale di riferimento dell’agenzia, ma allo stesso tempo siamo sempre più logo insideproiettati nella comunicazione integrata e consapevole, perché è vero che ora la tecnologia la fa da padrona, ma dall’altra parte dello schermo di un pc o di uno smartphone ci sono sempre persone”. 
Proprio di questa consapevolezza parlerà il nuovo libro di Luca Targa, in uscita nei prossimi mesi, che fa seguito alla bellissima monografia “Feel Inside” stampata ad inizio anno, nella quale si celebrano i trent’anni di attività dell’agenzia attraverso 30 storie di altrettanti clienti, testimonianze di specialisti del settore, presidenti di associazioni di categoria, direttori editoriali di autorevoli testate. 
“Per comunicare consapevolmente – specifica Luca Targanon bisogna mai smettere di aggiornarsi e a Inside non smettiamo mai, anzi, continuiamo ad investire moltissimo. Da qui nasce la nostra forza, l’innovazione: non solo competenze creative, tecniche e professionali di alto livello, ma innovazione anche nell’assetto organizzativo, nel rigore operativo e nell’imprinting aziendale, come il mio passato nella GDO mi ha insegnato”.
A fine mese Inside terrà un importante evento nella città natale dell’agenzia, Ferrara, la splendida città Estense, scelta per fare evadere i propri clienti dalle grandi e caotiche città e soprattutto dalla frenetica Milano, per celebrare insieme il traguardo dei 30 anni di attività. Per questo, Inside ha deciso di presentarsi nel migliore dei modi, con un nuovo bellissimo look. 
“In questi ultimi anni Inside è cambiata molto, sia a livello di business che di immagine, rinnovando entrambe le sedi e un nuovo headquarter proprio a Ferrara costituito da un openspace moderno ed arioso, minimalista e dal design curato, senza muri ma con solamente enormi vetrate che dividono reparti e settori. Ecco – conclude Luca Targa – sentivamo la necessità di adattare questa idea, non solo estetica ma anche concettuale, alla nostra immagine esteriore, e penso che ci siamo riusciti pienamente. La nostra nuova corporate image gioca sul contrasto minimalista del bianco e del nero, utilizzando materiali ricercati ed un font fuori dagli schemi per elevare il prodotto verso l’eccellenza”.

[caption id="attachment_22759" align="alignnone" width="576"]Luca Targa Luca Targa[/caption]
Diventa socio

Video