La comunicazione al retail. Il ruolo delle agenzie

Il convegno si terrà nel pomeriggio del 24 settembre prossimo presso la sede di Unicom, avrà una durata di 3 ore ca. e sarà moderato da Armando Garosci, giornalista di Largo Consumo e conoscitore delle dinamiche comunicative tra industria, retail e imprese di sistemi e servizi collegati.

Attraverso la testimonianza di aziende dell’industria fornitrice e dei servizi ai convenuti verranno presentate alcune esperienze che reputiamo meritevoli in termini di originalità e successo nelle azioni di comunicazione rivolte ai rispettivi interlocutori commerciali.


Questi i punti che saranno fatti emergere dalle presentazioni:

• L’importanza, per l’agenzia, di adottare un linguaggio adeguato alle relazioni B2B, impadronendosi del profilo d'impresa del proprio cliente e saperlo trasmettere agli interlocutori del commercio.

• L’importanza di combinare comunicazioni su supporti cartacei e siti web per la presentazione dell’offerta del proprio cliente nei confronti dei clienti retail.

• L’importanza, per l’agenzia, di assistere il proprio cliente nel trasferire ai suoi partner commerciali i risultati concreti di un evento o sponsorizzazione.

• Saper fornire assistenza al proprio cliente nel concertare un’azione di promozione sul Pdv.
Raccomandiamo gli interessati di far pervenire per tempo alla Segretaria la propria prenotazione.


Il programma dettagliato del seminario è disponibile alla sezione "Formazione e aggiornamento".

Diventa socio

Video