La Scuola Internazionale di Grafica di Venezia prepara i premi per “L’Italia che comunica”. La consegna il 10 dicembre allo Zelig di Milano

Fervono i preparativi per il premio L’Italia che comunica, organizzato da Unicom per riconoscere le campagne e le iniziative di comunicazione uscite nel corso del 2014 e fino al 30 giugno 2015.
overview U premio.1_Pagina_2Anche quest’anno l’Associazione ha voluto offrire ai giovani studenti della Scuola Internazionale di Grafica di Venezia la possibilità di “lavorare” i premi consistenti in bellissime “U” di legno.
Largo ai giovani dunque, alla creatività, al colore, all’immaginazione e all’immaginario. Sono state tante negli anni passati le interpretazioni che hanno trovato libero sfogo su queste lettere giganti. La “U” di Unicom diventa quindi la possibilità per questi studenti di esprimere non solo la propria creatività ma anche di mettere in mostra il proprio talento.
Queste sculture di legno diventano delle vere e proprie opere d’arte realizzate in esclusiva per un premio che raccoglie sempre più ampi riconoscimenti. Dare carattere al carattere: questo è l’input dato agli studenti del Corso biennale postdiploma di Grafica Pubblicitaria.
Un modo particolare e innovativo per rafforzare il rapporto tra l’Associazione e il mondo dei giovani e della formazione
Il corso biennale postdiploma di Grafica Pubblicitaria è proposto dalla Scuola overview U premioInternazionale di Grafica di Venezia con il patrocinio di Unicom (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione). Durante il biennio gli allievi sono guidati e seguiti, in aula, da professionisti esperti della grafica, del web e della comunicazione, nella realizzazione di numerosi progetti, perché ognuno possa costruire un proprio portfolio di valore professionale, con lavori dedicati all’Immagine coordinata, al Web Design, all’Infografica, al Design Grafico e molti altri ancora.
La premiazione con la consegna delle “U” di legno avverrà durante la serata di gala allo Zelig di Milano condotta e allietata dal trio comico “I Boiler” in programma per il 10 dicembre 2015.

Per tutte le info e curiosità sul premio: www.italiachecomunica.it

Diventa socio

Video