La strategia integrata progettata da Clab per il brand Balto parla attraverso più media.

Più interlocutori, più canali, un’unica strategia su misura che garantisce coerenza nel posizionamento, chiarezza nel messaggio e nella percezione dell’identità di marca.  Dall’Ufficio Stampa all’Adv, dal Web ai Social media, Clab sceglie un approccio integrato per il coordinamento della comunicazione del brand Balto, l’innovativa linea di tutori ortopedici per animali progettata da Joyvet, a partire da una nuova campagna stampa rivolta a veterinari e professionisti. La creatività, ideata dall’agenzia scaligera, affianca sinergicamente le azioni di ufficio stampa sulle testate di settore per rafforzare la brand identity e la notorietà di marca in totale aderenza con il target specifico.
 
Nel contempo, l’utente finale è coinvolto nell’universo Balto attraverso un ricco piano editoriale sul canale Facebook: informazioni, commenti, notizie e tanto amore per i nostri amici a quattro zampe a cui Balto dedica tutta la propria professionalità e passione.

E da oggi è possibile consultare il listino completo dei prodotti di riconosciuta e comprovata affidabilità, attraverso il nuovo sito e-commerce www.tutoribalto.com, progettato da Clab e riservato all’acquisto online dei numerosi articoli progettati da Joyvet, dove il tono dei contenuti, in linea con quelli declinati su altri media, contribuisce al rafforzamento della brand awareness.

FB_Balto

La comunicazione integrata ha accompagnato il brand italiano al Congresso Internazionale SCIVAC, importante appuntamento scientifico dedicato alla medicina veterinaria e rivolto agli specialisti del settore,  tenutosi a Rimini dal 29 al 31 maggio. Oltre 150 nuovi veterinari interessati a conoscere i prodotti esposti allo stand Balto e oltre 4000 visite. Coinvolti, nel contempo, canali social, e-commerce, adv e tutti gli strumenti individuati come i più adatti per far parlare il brand in modo coordinato al proprio target.

news_balto_rimini

E in concomitanza con il meeting, è nato il primo numero di “Balto Magazine”: la newsletter rivolta agli specialisti del settore, studiata per comunicare in modo ancora più diretto e autorevole all’ampio pubblico di riferimento.
 
Con la nuova strategia integrata sviluppata da Clab Comunicazione, la voce di Balto è ora davvero chiara, nitida, convincente. E molto interessante da ascoltare.
 

Direzione strategica: Pier Nicola Tomelleri
Art direction: Luca Morandini
Copywriting: Simonetta Corrado e Nicola Ludovici
Ufficio Stampa: Patrizia Adami

 

Diventa socio

Video