Label Riondo nella GDO Germania con Studiopoletto

Riondo rilancia il suo brand nella grande distribuzione tedesca con una nuova linea di vini fermi per i quali Studiopoletto ha realizzato il labelling. Il progetto è nato dall’esigenza di proporre al consumatore tedesco un vino dall’aspetto razionale, rassicurante e allo stesso tempo premium ed elegante.
La forma geometrica del pentagono diventa elemento decorativo e distintivo del prodotto, impreziosito da sottili bacchette in oro che ne incorniciano il nome. La tattigrafia e la scelta di una carta naturale di grosso spessore, conferiscono all’etichetta un’esperienza tattile unica.
Anche il marchio è stato ridisegnato a partire da una vecchia litografia della rocca che ne ha ispirato il nome.
Il risultato è la perfetta unione degli aspetti che caratterizzano la cultura tedesca e quella italiana, un’armonia di razionalità ed emozione, severità ed eleganza.

Label Riondo nella GDO Germania con Studiopoletto.2 Label Riondo nella GDO Germania con Studiopoletto.3 Label Riondo nella GDO Germania con Studiopoletto.4 Label Riondo nella GDO Germania con Studiopoletto.5 Label Riondo nella GDO Germania con Studiopoletto

Diventa socio

Video