Ldb comunica ‘creattivamente’ per iDO

A seguito di consultazione che ha coinvolto 4 agenzie, Ldb si e' aggiudicata la gara indetta da MiniConf per il lancio del nuovo brand di abbigliamento per bambini iDO. L'azienda toscana, nota per i marchi Sarabanda e Dodipetto, lancerà il nuovo marchio con una campagna crossmediale che coinvolgerà media offline e online insieme a eventi.

iDO è la linea di abbigliamento pensata per bambini attivi e spensierati. E proprio su questo concept si basa la strategia di comunicazione pensata da Ldb, che con il pay off ‘Noi siamo creattivosi’ incarna l’essenza di iDO e ne sostiene l’identità.

La strategia di comunicazione online prevede la realizzazione di un sito internet interattivo con sezioni dedicate al gioco, all’intrattenimento e allo sviluppo creativo del bambino. A questo seguiranno profili sui principali social network, application per smartphone, banner sui principali portali dedicati al target mamma.

Sotto la direzione del direttore creativo Francesco Bettelli, il team di lavoro di Ldb è composta da: Annalisa Moreschi, account; Antonella Accorsi, art; Matilde Maldini, copy; Susanna Albertini, pianificazione media; Stefano Carati, Michele Palazzo e Martina Turola per il web.

Diventa socio

Video