Le 5 Tendenze CRM da seguire nel 2013

Per stare al passo con lo scenario di business in costante evoluzione è necessario conoscere bene le migliori tendenze emergenti. Nel 2013 ci sarà un cambiamento fondamentale nel processo decisionale per quanto riguarda la capacità di implementazione tecnologica nelle organizzazioni. Poiché le imprese continuano a concentrarsi sul miglioramento della customer experience parte delle decisioni, in futuro, per quanto riguarda l’aggiornamento tecnologico saranno proposte dal chief marketing officer al posto del chief Information Officer.
Le politiche si concentreranno per garantire un migliore tasso di fidelizzazione e coinvolgere i clienti per un periodo di tempo più lungo.  Inspirationfeed ha elencato le migliori tendenze del CRM nel 2013 che potranno influire sulle prestazioni aziendali.

tendenze crm Top 5 Tendenze CRM da seguire nel 2013

CRM Hosted
Il Software di gestione del rapporto cliente è ormai una parte decisiva di qualsiasi organizzazione che serve come motore principale per il flusso di lavoro di automazione delle vendite e di gestione. E’ semplice da usare e spesso non hanno bisogno di ulteriori investimenti per gli aggiornamenti.

CRM customization
Le imprese hanno notato che l’uso di spazio disponibile su software standard di gestione dei clienti spesso li costringe a cambiare i modi in cui svolgono l’ attività. Le aziende possono investire molto per personalizzare il CRM e rendere il software più adattabile per il loro business.

Social CRM
Le aziende hanno compreso l’importanza di ascoltare con attenzione ciò che i clienti desiderano sui loro prodotti e servizi. I Social network sono ormai diventati una parte importante della strategia di business di ogni azienda. Quindi, vi è la necessità di integrare la piattaforma dei social media nel software di Customer Relationship Management per monitorare il rendimento di un brand.

CRM delle piccole imprese
Questo sarà l’anno in cui la maggior parte dei progetti devono essere attuati dalle piccole imprese.  Ciò comporterà che molti software si orienteranno anche sulla pmi.

Mobilità
La mobilità sarà un’altra tendenza dominante. La possibilità di accedere all’interfaccia di gestione del cliente in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento può rivelarsi prezioso per il  business. Questo permetterà al responsabile commerciale di rimanere aggiornato sulle riunioni, offerte e vendite.

Diventa socio

Video