Le Agenzie Unicom del Triveneto si incontrano a Padova

Si è tenuta giovedì 28 febbraio la periodica riunione delle agenzie Unicom del Triveneto.
Anche per questa occasione la formula proposta ha puntato a fondere un momento di confronto e condivisione su alcuni aspetti caldi della professione con un momento più informale di socializzazione.
Dopo il diffuso apprezzamento dell’incontro a Venezia, questa volta si è optato per la formula dell’happy hour.
Cornice della serata gli splendidi locali della Gran Caffetteria Kofler di Padova.
Dopo l’aggiornamento, da parte del vice presidente Capovilla, sulle molteplici attività Unicom e in particolare il lancio del nuovo sito, la campagna radiofonica “cuore italiano” e la collaborazione con le prestigiose testate Espansione e ADV, l’attenzione si è focalizzata sulla tematica portante dell’incontro: il marketing territoriale.
Dopo una rapida analisi introduttiva da parte del delegato territoriale Federico Rossi, le agenzie presenti si sono confrontate sul piano delle esperienze maturate in un comparto che sempre più sta diventando strategico.
Riscontrando la necessità di dover chiudere un gap culturale soprattutto in un’ottica di filiera, si è proceduto con una prima individuazione di una serie di attività utili per diffondere non solo la cultura della buona comunicazione ma anche una visione strategica di ampio respiro nella promozione delle numerose opportunità che il territorio italiano offre per vocazione.
Parallelamente è stato dato grande rilievo alla necessità di rafforzare il rapporto di Unicom con il territorio trovando anche delle forme di valorizzazione delle eccellenze, soprattutto comunicative, che questo esprime.
La serata si è poi conclusa con il tradizionale momento conviviale.

Le Agenzie Unicom del Triveneto si incontrano a Padova.1

Diventa socio

Video