On line il sito di Ma.de. Anche l’ultima nata del gruppo Studiowiki ha da oggi un suo spazio nella galassia del web. Seguici!

Creare connessioni, possibilità di conoscenza, incontro: relazione. Provare a farlo sotto il segno della qualità: una “qualità vista mare” che per noi significa darsi un limite, porre un confine al rischio della dismisura.

E questo confine, che parte dal Mediterraneo come mare-espressione-origine della cultura che da esso è bagnata e di cui è imbevuta; arriva fino al limitare della vite e dell’ulivo. Arriva fino alle terre al di là degli spartiacque, luoghi che con l’economia del Mare Nostrum hanno da sempre barattato e commerciato. E insieme alle merci si sono scambiate idee e culture. Sono le vie del sale. Sono i borghi che dal mare salgono fino alle cime e poi, di là del Giovo, ridiscendono nelle valli e sulla piana, disegnando il paesaggio italiano. Sono le infinite storie degli uomini e delle donne che nei secoli e ancora oggi quel paesaggio hanno vissuto e vivono e che proprio quel paesaggio hanno, “solo” vivendo, plasmato. Scoprire le identità plurali della Liguria più vera, fatta di luoghi e itinerari da esplorare, prodotti enogastronomici da assaporare, artigianato e tradizioni locali da conoscere, vivere e condividere.

Questi sono i nostri obiettivi, e per questo Ma.de è Materia e Destinazione. Vuoi condividerli con noi? Seguici.www.madesas.it

La voglia di aprirsi all’alterità, all’altro da noi (rispetto a noi), la necessità, insomma, della differenza, di cui il movimento turistico (come azione e come stato d’essere) ci pare manifestazione tangibile; è un’insopprimibile tensione tutta umana verso l’altrove. La nostalgia dell’essere qui e del voler essere là. La nostalgia che l’esserci propriamente è.

Questo temperamento è più manifesto in alcuni individui rispetto ad altri, tuttavia è una condizione data. È una tensione che non si è fatta paura, ancora. Potremmo chiamarlo desiderio-di-viaggiare.

Crediamo sana quella curiosità del desiderio che sa conservare la voglia di conoscere altre identità. Dentro un mondo a velocità frenetica l’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di aiutare, facilitandolo, l’incontro tra i curiosi e le infinite ricchezze dei luoghi, delle persone, dei cibi, che restano poco o nulla toccati dall’omologazione della modernità contemporanea. Cercare, scoprire, selezionare, proporre, la tanta qualità spesso celata e marginalizzata nella sua differenza rispetto ai circuiti mainstream del viaggiare, del mangiare, del tempo libero tout court.  

Storie di Riviera
Materia perché attraverso il nostro e-commerce Storie di Riviera i prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato ligure di qualità e tradizione arrivano direttamente a casa vostra.
Storie di Riviera è il portale e-commerce sulle eccellenze enogastronomiche, vitivinicole e dell’artigianato locale ligure.
Si prepone come obiettivo la commercializzazione del prodotto alimentare e dell’artigianato locale, regalando esperienze che sappiano raccontare l’identità ligure per come si è andata consolidando nella sua secolare tradizione.
L’obiettivo è trasmettere un nuovo modo di vivere un territorio, un nuovo tipo di turismo, più consapevole e responsabile.

Borghi di Riviera
Destinazione perché con il portale Borghi di Riviera il territorio ligure diventa ancora più accessibile e interessante, per un’esperienza turistica viva, integrata e rispettosa dell’ambiente e dei suoi valori.
Il portale di destinazione turistica www.borghidiriviera.it vuole essere il punto di riferimento per far vivere il territorio ligure in modo autentico, dalla costa all’entroterra. Partendo dalle bellezze dei Borghi e dintorni, alle attività culturali, di gusto e di outdoor connesse: alla scoperta degli eventi e delle feste tipiche, dei prodotti e dei ristoranti della tradizione, degli itinerari alternativi, alla scoperta di posti incredibili e ancora poco conosciuti.
Borghi di Riviera si pone come obiettivo la promozione non solo della costa, ma anche e soprattutto dell’entroterra, favorendo la destagionalizzazione dei flussi turistici e la valorizzazione di percorsi culturali, naturalistici ed enogastronomici di qualità. www.borghidiriviera.it

Consulenza aziendale
· Consulenza di marketing ed elaborazione di piani strategici.
· Consulenza per la promozione e commercializzazione, di prodotti e/o servizi di micro, piccole imprese del settore artigianale, eno-gastronomico e HO.RE.CA.      

Formazione
· Attività di formazione presso aziende, università ed enti di formazione professionale.
· Attività di organizzazione di seminari, convegni, workshop, giornate di studio, tavole rotonde, educational tour, press tour.

Consulenza di finanza agevolata
·Redazione del business plan e della documentazione richiesta.
·Caricamento della documentazione richiesta dal bando sul portale dell’Ente Erogatore.
·Rendicontazione dei bandi e agevolazioni pubbliche.

Sviluppo progetti di comunicazione online
· Sviluppo di siti web
· Digital strategy
· Social media management
· Copywriting e storytelling

Sviluppo progetti di comunicazione offline
· Realizzazione di Brand Identity (naming, logo, immagine coordinata, depliant)
· Packaging
· Ideazione creativa e gestione strategica delle campagne pubblicitarie
· Organizzazione fiere/eventi enogastronomici

 

 

Tipologia notizie: 
Notizie dalle associate
Diventa socio

Video