Maifin, un brindisi per i 20 anni

Layout 1
Un evento celebra l’importante traguardo raggiunto dall’agenzia milanese, grande protagonista della comunicazione finanziaria in Italia.

Profondi cambiamenti sociali, la nascita della globalizzazione e la rivoluzione dei mercati: il ventennio 1996-2016 è destinato ad essere ricordato come un periodo di grandi trasformazioni e MAIFIN, agenzia specializzata in financial advertising, ha potuto osservare questo processo da un punto di vista privilegiato attraverso la lente d’ingrandimento dell’economia e della finanza.
Per festeggiare i suoi primi 20 anni di attività, giovedì 11 febbraio MAIFIN ha organizzato una reunion gastronomica negli spazi di Via Verro 2. L’ex bocciofila, diventata una location di tendenza nel panorama della ristorazione meneghina, accoglierà per una sera le tante persone che hanno condiviso con MAIFIN questo emozionante percorso: editori, direttori di testata, giornalisti, professionisti della pubblicità e collaboratori.
L’atmosfera conviviale sarà la cornice ideale per un vivace confronto di idee sulle nuove frontiere di un settore in costante evoluzione. Molto diversi naturalmente, rispetto agli inizi, gli strumenti e le modalità utilizzate per dialogare con il pubblico interessato al mondo della finanza. Nel 1996 Internet era agli esordi, i siti web quasi un’eccentrica novità e lo smartphone una chimera.
Quello che non è mai cambiato, però, è lo spirito con cui MAIFIN ha sempre affrontato il tema della comunicazione finanziaria: uno strumento ritenuto utile non solo per raccontare i “numeri” di un’azienda, fornendo così ai risparmiatori le informazioni indispensabili per le scelte di investimento, ma anche una straordinaria occasione per la valorizzazione del brand.  Una visione che ha dato ottimi frutti.
A smentire il luogo comune che vuole la finanza poco sensibile alla comunicazione creativa è la lunga lista di premi conquistati da MAIFIN.  Ad oggi sono ben 12 i Leoni d’Oro per la comunicazione finanziaria nella categoria IVASS assegnati nell’ambito dell’annuale Milano Finanza Insurance & Previdenza Awards e 4 i Leoni d’Oro per la migliore comunicazione finanziaria categoria CONSOB assegnati in occasione dell’annuale “Milano Finanza Global Awards”: un bilancio che attesta la professionalità di un team capace di confrontarsi brillantemente con il costante sviluppo del linguaggio pubblicitario.  A 20 anni dall’esordio, MAIFIN si conferma una realtà in stabile crescita che, con i suoi oltre 160 clienti, presidia una quota significativa del mercato della comunicazione finanziaria.
Vent’anni sono una tappa importante nella vita di un’azienda. Sono quindi particolarmente felice ed orgoglioso di condividere questo anniversario con i miei collaboratori e i molti professionisti del mondo dell’editoria e della pubblicità che ci hanno accompagnato con passione nel nostro cammino”, spiega Fabio Maimone, presidente e A.D. di MAIFIN. E conclude: “La nostra è una storia di passione e di impegno. La prerogativa della nostra agenzia è sempre stata quella di guardare avanti, di soddisfare con successo le esigenze di una comunicazione che richiede una forte componente di creatività sia sul supporto cartaceo, che per noi continua ad essere un punto di riferimento, sia nel settore delle tecnologie multimediali contribuendo a rafforzare la trasparenza nell’informazione finanziaria e il brand."

[caption id="attachment_23793" align="alignnone" width="513"]Dott. Fabio Maimone Presidente e A.D. di MAIFIN Dott. Fabio Maimone Presidente e A.D. di MAIFIN[/caption]

A proposito di MAIFIN
Presente sul mercato dal 1996, MAIFIN (www.maifin.net) occupa una posizione di vertice nel settore della pubblicità finanziaria, con un portafoglio di oltre 160 prestigiose società del settore industriale, bancario, finanziario e assicurativo. L’agenzia è strutturata per fornire un servizio di comunicazione globale che comprende, oltre alla creatività e al media buying, anche l’attività di ufficio stampa e web communication.

Diventa socio

Video