Maurizio Audone

Maurizio Audone
maurizio.audone@adverteaser.com  www.adverteaser.com
Vercelli, Piemonte

Studia ingegneria ma è laureato in Scienza della Comunicazione. Dalle radio e tv private diventa Responsabile Pubblicità di una multinazionale, oggi Schneider Electric. Multicanale da sempre, nel 1988 fonda Adverteaser, impresa di comunicazione specializzata nel B2B in particolare nell’industriale, farmaceutico, petcare, beauty, distribuzione, energia. E anche un po’ di food. Dal ‘94 si occupa di web; la prima web app è del ‘97. Con un team molto affiatato e performante crea prodotti, eventi e user experience, mondi e personaggi.

La sua passione sono il ghostwriting e i modelli (eredità del Poli). Ne ha costruito uno per il marketing, per la multicanalità, per la corporate identity, per la user experience, per lo storytelling e uno per la content leadership.

Socio professionista di Aiap, ha collaborato a master e progetti formativi di varie università ed è speaker in eventi su diverse aree della comunicazione. Autore nel 2012 dell’ebook Storytelling: come cambia la narrazione fra micro target ed emerging media.

Ha recentemente acquistato una Fender Stratocaster, riprendendo a suonare dopo 50 anni.

Diventa socio

Video