Milano, l’Abruzzo del vino di nuovo sotto i riflettori con Sinergia Adv

Con la regia organizzativa dell'agenzia pubblicitaria di Pescara, Abruzzo di Sera fa il bis nel capoluogo lombardo con un evento di gran gusto e un wine tasting esclusivo.

L’eccellenza vinicola abruzzese si prepara a incontrare di nuovo il pubblico milanese, un appuntamento di grande importanza strategica teso a promuovere le tipicità di un territorio. Sull’onda del successo della manifestazione gemella svolta nel 2012, il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Colline Teramane e il Movimento Turismo del Vino, ha pensato bene di ripetere l’esperienza confermando Sinergia Adv come partner organizzativo e di comunicazione. Un gruppo selezionato di circa 30 produttori vinicoli abruzzesi presenterà un centinaio di pregiate etichette nel raffinato ambiente della Sala Liberty dell'Osteria del Treno in via San Gregorio a Milano, per offrire in degustazione ai visitatori il meglio della propria produzione. Con loro, una qualificata rappresentanza di aziende olearie del Consorzio Aprutino-Pescarese Dop ad accompagnare le degustazioni e la presenza del pastificio artigianale La Mugnaia che curerà la preparazione live della tipica pasta alla pecorara.
Il ‘save the date’ per la degustazione rivolta al pubblico degli appassionati è domenica 22 settembre dalle 18,30 alle 23.30, ingresso libero con l’obbligo di acquisto del bicchiere da degustazione all’entrata, come impone il regolamento del Movimento Turismo del Vino.
La kermesse milanese sarà una vera e propria full immersion nel meglio della produzione vitivinicola abruzzese tra denominazioni affermate ed emergenti e autoctoni in ascesa.
Se domenica la serata è dedicata agli appassionati, lunedì 23 settembre a partire dalle ore 10 e fino alle 16.30, gli ambasciatori del vino d’Abruzzo si presenteranno agli addetti ai lavori come ristoratori, enotecari, distributori, giornalisti e blogger in un appuntamento su invito dal sapore innovativo e ricco di stimoli, dal taglio informale
Gli ospiti toccheranno con mano una formula inebriante che accosterà vini e specialità tipiche della gastronomia abruzzese, da riproporre e consigliare ai frequentatori dei loro locali nel caso dei ristoratori.
Nella scelta saranno aiutati da sommelier, produttori e da una guida con le schede dettagliate dei vini in degustazione.
Per scoprire l’elenco delle aziende partecipanti basta collegarsi al sito www.abruzzo-vini.it, un punto di riferimento degli eventi legati all’enologia abruzzese, curato sempre da Sinergia Adv.
Per usufruire di uno sconto sull’acquisto del calice da degustazione, scarica il pdf con la cartolina-invito dell’evento e mostrala all’ingresso.

grafica abruzzo di sera

Diventa socio

Video