Nasce Booster, la nuova agenzia digitale di Acqua Group

Booster sorge dalla fusione tra Key Digital - azienda di Acqua Group per il web e il social marketing - e Fuel, agenzia di comunicazione con una storica vocazione digitale.

Nasce Booster, la nuova agenzia digitale di Acqua Group che unisce le competenze della storica agenzia interna Key Digital e Fuel uno dei marchi più prestigiosi della comunicazione digitale. Booster nasce con un portafoglio clienti di circa cinquanta aziende, otto anni di esperienza e sedici specialisti digitali che si avvalgono del supporto di Key Adv, agenzia creativa di Acqua Group.
L’offerta comprende digital strategy, community management, produzione di contenuti, siti web, e-commerce, web advertising, progetti editoriali web e di social media marketing e non solo. Booster realizzerà anche app mobile, produzione video e web tv, realtà virtuale e 3D, realtà aumentata.
“Da sei anni siamo nel settore digital, con una forte attenzione a studiare lo sviluppo del mercato”, - dice Davide Arduini di Acqua Group. - La necessità di stare al passo con la crescita esponenziale di questo settore ci ha portato a scegliere di acquisire una società già esperta che si integrasse alla perfezione con le competenze che già abbiamo, in modo da esprimere subito il massimo potenziale di conoscenza e di servizi. Una scelta che abbiamo intrapreso insieme ai soci fondatori di Key Digital e di Fuel. Abbiamo così creato una nuova casa digitale nella quale potremo decidere di fare entrare anche altre realtà”.
Walter Padovan di Fuel aggiunge: “Siamo entrati in Acqua Group per creare un vero e proprio cuore pulsante digitale. Ci ha unito l’idea di integrazione nella comunicazione e la vocazione nel cercare nuove strade, nuove soluzioni. Nel tempo abbiamo costruito un percorso di collaborazione che si è spontaneamente evoluto nell’unione delle nostre due realtà. L’unione delle nostre forze non è una semplice somma ma soprattutto la creazione di nuove idee e nuove visioni che possono fare davvero la differenza in un mercato così dinamico”.

[caption id="attachment_25326" align="alignnone" width="640"]da sx Paolo Delriu (Founder Booster), Andrea Cimenti (CEO Acqua Group e Founder Booster), Francesco Esposito (Consigliere Acqua Group), Davide Arduini (Presidente Acqua Group e Founder Booster), Walter Padovan (Founder Booster) Da sx: Paolo Delriu (Founder Booster), Andrea Cimenti (CEO Acqua Group e Founder Booster), Francesco Esposito (Consigliere Acqua Group), Davide Arduini (Presidente Acqua Group e Founder Booster), Walter Padovan (Founder Booster)[/caption]

 

*****
Acqua Group è una società specializzata in servizi a supporto del marketing moderno, è a capitale interamente privato e italiano. Guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, ha al suo attivo circa 120 clienti italiani ed esteri, con alcune concentrazioni nel mondo del retail (fiere, outlet center, centri commerciali, gdo), nel settore assicurativo e automobilistico, nel food & beverage e nella cosmetica. Ha chiuso il 2015 con oltre 13 milioni di euro di fatturato, ha sede a Milano in via Carlo De Angeli 3 e al suo interno operano 60 persone di comprovata esperienza nel mercato, che hanno fatto convergere le loro competenze in un’unica realtà declinata in otto divisioni operative: ricerche di mercato, media planning e buying, advertising e below the line, web, digital e social marketing, eventi, marketing non convenzionale e incentive, programmi di fidelizzazione, soluzioni informatiche e attività per il retail. Acqua Group è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti paesi europei, in Asia, Nord e Sud America, soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un’elevata qualità nel servizio offerto.

Fuel nasce nel 2009 come agenzia di comunicazione e dal 2010 assume la configurazione societaria odierna. Fin dall’inizio il web si è rivelato come uno dei canali di maggior sviluppo per la comunicazione e il business dell’azienda si è sempre più concentrato nella realizzazione di progetti digitali. Da piccola azienda composta da due soci - Paolo Delriu e Walter Padovan - con la crescita e l’ampliamento delle competenze, si è arrivati alla creazione di un team composto da un’area di sviluppo web, di produzione video, una divisione dedicata al design e alla grafica, un’area di web marketing: SEO, social media e Pr online. La vocazione di Fuel è sempre legata alla comunicazione dei clienti, ad una visione ampia e integrata dei progetti.

Diventa socio

Video