Nuiit: il nuovo brand di occhiali comunica con Tembo

Nuiit, il nuovo brand di occhiali Made in Italy che ha recentemente debuttato al Mido Lab Academy e al White, ha affidato a Tembo un progetto di comunicazione completo a sostegno del proprio lancio. L’agenzia ha curato per Nuiit NUIIT logol’immagine coordinata e ha realizzato il sito internet e la campagna stampa. Tutti i materiali sono stati realizzati con una creatività internazionale, visto che il brand punta a conquistare soprattutto i mercati internazionali ed è già sbarcato, a pochi mesi dal lancio, in Usa, Olanda, Francia e Spagna. La social media strategy completa il progetto di comunicazione.
NUIIT è il nuovo brand di occhiali che sta conquistando il pubblico per originalità e per i contenuti altamente tecnologici.
NUIIT è un nome evocativo, che si rifà alla lingua parlata dalle popolazioni del grande Nord – l’inuktikut – e che vuole sintetizzare l’eccellenza e la qualità che caratterizzano il brand, i suoi tratti distintivi di sartorialità e artigianalità e l’autenticità dei suoi prodotti.
Il logo molto semplice ed essenziale è caratterizzato da una T finale che è il tratto distintivo del brand e viene inciso sulla superficie di tutte le lenti garantendone l’autenticità.
Al brand sono stati associati da Tembo concetti immateriali che rimangono impressi nella mente del consumatore, diventando essenza di innovazione tecnologica, protezione, benessere e cura del dettaglio. Il concept di comunicazione crea un connubio tra il fascino delle latitudini nordiche dove la luce regna incontrastata e la sapienza tecnologica che ruota attorno a un design contemporaneo ed elegante. Il bianco della luce viene sovrastato dalla semplicità essenziale e lineare dei prodotti NUIIT facendo emergere dettagli curati e cromie evocative.
L'elemento di posizionamento e differenziazione competitiva – Light Shadow – è il protagonista del concept della campagna brand-oriented Il concetto è rimarcare con forza che questa specificità appartiene a Nuiit e che contraddistingue l'esperienza di acquisto e di vestibilità. Grazie a Light Shadow Nuiit è in grado di segnare una nuova prospettiva, indicare un nuovo orizzonte, indirizzare nuovi traguardi

Agenzia: TEMBO
Direzione creativa: Michele Cornetto
Art: Ottavio Tarallo
Copywriter: Marco Racca
Fotografia: Giorgio Violino
Credits outfit campagna: Ombradifoglia, Born in Berlin  e MINIMAL-TO
Modelli: Corinna Cassani e Alessandro Adriano

NUIIT

 

Diventa socio

Video