NUOVA CAMPAGNA OEM ALI: 101% OLTRE LE ASPETTATIVE

GruppoICAT è stato l’ideatore dell’articolata campagna multisoggetto studiata per Oem Ali, l’azienda italiana leader nella realizzazione di forni e attrezzature per pizza.

L’obiettivo era quello di dare visibilità sul mercato ad un marchio già noto, utilizzando una linea comunicativa grintosa, capace di dare risalto ad una linea di prodotti dalle elevate performance. 

“La nuova campagna ha pienamente colto nel segno – afferma Paolo Finatti, general manager di Oem Ali – andando ad esaltare, estrinsecandoli in un’ottica esagerata, i concetti di affidabilità, innovazione e qualità. I singoli prodotti sono stati rafforzati attraverso l’associazione dell’immagine al numero, quel 101% che esprime il top, l’idea di performance superiore ad ogni standard. Attraverso un percorso innovativo e ricco di contenuti – conclude Finatti - siamo riusciti a rompere gli schemi, interagendo direttamente con il pubblico fino ad arrivare al risultato fondamentale verso il quale eravamo proiettati: farsi riconoscere e preferire dalla gente, perché i prodotti di Oem Ali sono come l’azienda che li realizza, ossia l’eccellenza del “Made in Italy” nel suo settore”.

I concetti istituzionali sono stati quindi enfatizzati e amplificati, acquisendo autorevolezza e prestigio laddove, anche nelle pagine di prodotto, i numeri rappresentano le peculiarità caratterizzanti ogni apparecchiatura presentata. L’essenzialità di un numero diventa dunque l’inaspettata chiave di lettura che riesce ad esprimere la filosofia aziendale: la ricerca dell’eccellenza in ogni azione e in ogni prodotto, con la capacità di andare oltre le aspettative.

Diventa socio

Video