Nuova immagine per Casta firmata PubliOne

L'azienda produttrice di cucine professionali si rinnova

Il 2016 è un anno davvero speciale per Casta, che da oltre 40 anni produce cucine professionali su misura e offre a tutto il mondo il meglio del made in Italy.
L’azienda ha inaugurato il suo secondo stabilimento, in Via Fratelli Lumière 30 a Forlì, con un grande evento che ha visto la partecipazione del Sindaco di Forlì Davide Drei e di centinaia di clienti e fornitori da oltre 20 paesi del mondo. In concomitanza di questa importante occasione, Casta ha voluto rinnovare la propria brand image e ha affidato l’incarico a PubliOne, che da oltre 20 anni è partner in comunicazione dell’azienda.
L’agenzia ha studiato un nuovo format creativo, che gioca con i consueti colori identificativi del brand, giallo e nero, e con il simbolo dell’azienda: il compasso, che rappresenta la precisione e la qualità che caratterizza tutta la produzione di Casta. E proprio l’elegante segno circolare prodotto dal compasso, perfetto e morbido, è il protagonista del nuovo format.
L’agenzia ha quindi dedicato uno studio apposito a tutte le declinazioni della brand image di Casta, a partire da un company profile totalmente rinnovato nel concept e nella sostanza. Il motivo dominante del compasso e della qualità su misura fa da filo conduttore a una storia appassionante, raccontata dagli stessi protagonisti: primi fra tutti, i soci che gestiscono l’azienda, capitanati dalla CEO Loretta Carbonetti.
Un nuovo stabilimento richiede un trattamento speciale: è stato quindi studiato e realizzato un allestimento dedicato, che parla dell’azienda e conferisce alla struttura un’identità unica. Un allestimento che resterà rappresentativo del brand anche dopo l’inaugurazione tenutasi il 10 settembre, che è stata anche l’occasione per presentare la grande novità firmata Casta: Tepp-Twin, che porta l’innovazione in cucina e stimola la fantasia dei più grandi chef. Per questo rivoluzionario prodotto, unico al mondo, l’agenzia ha realizzato un video dimostrativo, in cui è possibile visionarne le peculiari caratteristiche assistendo a prestazioni uniche nel loro genere.
È inoltre in lavorazione il restyling dei cataloghi e dei video di prodotto in linea con questa nuova brand image, creata su misura quanto i progetti made in Casta.

Nuova immagine per Casta firmata PubliOne

Diventa socio

Video